Real Madrid-Olimpia Milano, Eurolega: programma e diretta tv

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Allungare la serie positiva senza più incappare in passi falsi come quelli contro Lione e Berlino. Non ha alternative l’Olimpia Milano se vuole continuare a credere in un posto nella fase ad eliminazione diretta. La lunga striscia di vittorie ha dato fiducia all’ambiente, che adesso crede in un’impresa difficile che passa anche da sfide come quella di stasera sul parquet del Real Madrid. Gli spagnoli però, dopo la sconfitta a sorpresa di martedì, vorranno tornare al successo per non perdere contatto con la vetta e venderanno cara la pelle anche contro i ragazzi di Messina. La palla a due di Real Madrid-Olimpia Milano, valevole per il 29esimo turno di Eurolega, è in programma alle ore 20:45 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Come detto, i padroni di casa si presentano all’incontro di questa sera reduci dalla sconfitta inaspettata di martedì sul parquet dell’Anadolu. Con il 90-89 di Istanbul gli spagnoli hanno mancato l’aggancio all’Olympiacos, che al momento guarda tutti dall’alto dei propri 40 punti a +2 proprio sugli uomini di Mateo, obbligati adesso a coprirsi le spalle dagli assalti di Barça e Monaco, entrambe a -2. Per i madrileni quella dell’altro ieri è stata la seconda sconfitta nelle ultime 3 uscite di Eurolega, dato che anche la scorsa settimana era arrivato il clamoroso successo del Baskonia al WiZink Center. In campionato, invece, domenica contro il Bilbao il Real ha centrato l’ottavo successo consecutivo, che gli ha permesso di guadagnare la vetta davanti ai catalani (contro cui il 2 gennaio hanno subito l’ultima sconfitta in Liga) e ai baschi.

Photo credits: Real Madrid Basket

Momento positivo per l’Olimpia Milano, che sembra essersi lasciata definitivamente alle spalle il pessimo periodo di inizio anno. Una sola sconfitta – il 15 febbraio contro Brescia in Coppa Italia – nelle ultime 12 partite giocate dai ragazzi di Messina in ogni competizione. Guardando alla sola Eurolega, la striscia positiva indica 6 successi nelle ultime 6, con l’ultima debacle che risale al 101-88 rimediato dal Monaco a fine gennaio.

Ma se in campionato i lombardi sono ancora in vetta alla classifica con 34 punti al pari di Bologna, la graduatoria europea resta ancora deficitaria e impone di vincere ancora. Il Maccabi, infatti, è ottavo a 30 punti, mentre Milano insegue al tredicesimo posto a -6. Per riuscire nell’impresa servirà replicare quanto di buono fatto nelle ultime partite, sia di Serie A (dove domenica hanno battuto Brindisi per 98-79) sia in Eurolega, dove due settimane fa l’Olimpia ha regolato anche la capolista Olympiacos con un pesante 83-62.

Dove vedere Real Madrid-Olimpia Milano

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky ai canali Sky Sport (numero 257 del satellite) e Sky Sport Arena HD (numero 204). Real Madrid-Olimpia Milano sarà visibile anche in diretta streaming grazie alla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Olimpia Milano e Real Madrid Basket.