Rebeya, il brand makeup di Belen Rodriguez è pronto al debutto

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Di Marianna Soru

Si chiama Rebeya ed è il nuovissimo brand di make-up by Belen Rodriguez. Ed è pronto al debutto dopo aver raccontato sogni, nascita e obiettivi al Beauty Summit di Pambianco.

Rebeya: come nasce

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Sia Carlo Bianchini, l’Amministratore Delegato Rebeya, che Belén Rodríguez, Co-founder Rebeya,  sono intervenuti all’8° Beauty Summit di Pambianco. In questa occasione la showgirl e l’amministratore delegato hanno raccontato il brand. “Il brand Rebeya nasce da un mio desiderio importante e profondo di avere un brand di make-up. Lo paragono al mio primo amore che è la televisione e per me il make-up è allo stesso livello che vuol dire molto alto”. Così ha detto la showgirl.

Del brand è previsto il lancio di 12 referenze di prodotti make-up, creati in sinergia tra Belén, la ricerca e sviluppo di Rougj Group e il supporto di Freeda. Per farlo ci sono voluti oltre due anni di lavoro. “Insieme a tutto il team abbiamo lavorato sulla formulazione dei prodotti e sul packaging. Siamo in una squadra veramente forte, unita, creativa e un po’ ribelle. Infatti proprio in questo io e Carlo ci compensiamo molto ci troviamo tanto bene a lavorare insieme”, prosegue Belén.

I numeri

Carlo Bianchini ha parlato invece di numeri. ” L’obiettivo principale è quello di giocare un ruolo molto importante nel mercato della bellezza, prima di tutto in Italia. Oggi siamo online con il nostro e-commerce, ma presto lavoreremo insieme al canale profumeria e poi in una seconda fase anche alle farmacie. Tra qualche anno, verosimilmente due o tre anni, guarderemo anche i mercati internazionali. Vogliamo costruire prima di tutto una marca performante che interessi le nostre consumatrici e poi una volta fatto questo ci allargheremo ad altri mercati”.

E conclude Belen dicendo che “Inizialmente vogliamo diventare un brand affermato nel make-up, ma quando saremo pronti mi piacerebbe allargare Rebeya anche alla cura dei viso, alla cura del corpo e perché no anche a capelli. Sicuramente allargheremo la gamma dei prodotti, ma vogliamo mantenere performance alte in tutte le categorie in cui noi lavoreremo”. E Bianchini conclude dicendo che “Oltre ad alti standard un’altra caratteristica dei prodotti Rebeya è il ‘soft touch’, perché lo multisensorialità è un elemento trasversale a tutte le categorie. Poi vorrei aggiungere che avevamo in programma di lanciare Rebeya molto prima, ma ci siamo concentrati sulla soluzione migliore tra una formula performante e un packaging di design che per alcuni prodotti ci ha portato a dover fare 20-30 campionature diverse prima di trovare quella giusta”.

Marianna Soru

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