Un dominio totale e davvero assoluto sotto tutti gli aspetti di questo Mondiale 2023. Difficile contrastare, in questo momento, la forza messa in pista dalla Red Bull che si appresta a bissare, nuovamente, i due titoli iridati della Formula 1: Max Verstappen è un cannibale impossibile da arginare e corre, a tutta velocità, verso il suo terzo titolo consecutivo di campione del mondo, mentre Sergio Perez tra alti e bassi riesce comunque a portare punti importanti per la classifica dedicata ai Costruttori. Un idillio che potrebbe durare fino al 2025: dalla casa austriaca hanno già fatto sapere, infatti, che si potrebbe liberare un posto entro il prossimo biennio.
Quale scenario per Red Bull? Chris Horner: “Varie opzioni per il 2025”
Chris Horner, team principal della scuderia austriaca, si è gettato (già) a capofitto verso la programmazione a lungo raggio. Intervistato ai microfoni di Sky Sport UK, il direttore del box della Red Bull ha parlato del 2025: “E’ davvero incredibile che ci sia questo grande interesse per venire in Red Bull. In ottica 2025, per quel che mi riguarda, non ci sono soltanto le possibilità Perez e Ricciardo. Abbiamo anche altri nomi sul tavolo“.
Parole che lasciano aperte tutte le interpretazioni: resterà, alla fine, Sergio Perez o il messicano verrà sostituito da Daniel Ricciardo, mandato in AlphaTauri per risollevare il team di Faenza? Esiste anche una terza opzione, ovviamente, che non contemplerebbe nessuno dei due profili attualmente sotto contratto. Un nuovo pilota, insomma, pronto ad abbracciare il Toro. Il nome? Ancora troppo presto, anche per Chris Horner.
(Credit foto – pagina Facebook della scuderia austriaca)
Seguici su Google News