11.4 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

Red Bull-Ferrari, ecco la vettura per il DTM

- Advertisement -

La notizia circolava già da alcune settimane ma adesso è ufficiale: la Red Bull schiererà due Ferrari per la prossima stagione del DTM. In particolare, le vetture utilizzate saranno due 488 GT3 Evo preparate da AF Corse. Una grande notizia, che avevamo già anticipato nella prima metà del mese scorso.

Red Bull-Ferrari, confermato l’accordo per il DTM

Attraverso un post sui social e relativo comunicato diffusi da Red Bull Motorsports, sono state rivelate anche le livree delle due Ferrari. Una rispecchia le tonalità della monoposto del team di Milton Keynes in Formula 1, mentre l’altra porta i colori del marchio di moda premium AlphaTauri. La prima sarà quella utilizzata da Liam Lawson, mentre la seconda sarà guidata da Alex Albon e Nick Cassidy.

Il proprietario di AF Corse Amato Ferrari ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto.

“Questa sfida è iniziata grazie a Gerhard Berger, l’idea è sua. In poco tempo abbiamo raggiunto l’accordo per lavorare con la Red Bull con grande entusiasmo. Abbiamo una sola ambizione: la vittoria. Considerando i marchi coinvolti, ci sono tutti i requisiti per aspirare al successo”.

red bull ferrari dtm 2
La livrea della vettura di Liam Lawson – Photo Credit: Red Bull Motorsports

Un accordo tra grandi

Un motivo d’orgoglio e di prestigio per il DTM secondo Gerhard Berger, “boss” della serie tedesca.

“Sia la Red Bull che la Ferrari sono attori principali che rappresentano il successo assoluto nel mondo del motorsport. Siamo molto lieti di unire questi due marchi in un progetto unico nel DTM, dove uniranno le forze nello sforzo di vincere. La collaborazione senza precedenti dei tre piloti di alta classe è particolarmente promettente: il pilota di Formula 1 Alex Albon, il professionista GT Nick Cassidy e il giovane talento Liam Lawson rappresentano il mix perfetto che manterrà alto il livello della prossima stagione DTM”.

Altro grande colpo quindi da parte dei vertici del DTM. Tanti nomi blasonati si stanno unendo al campionato con la speranza di ridare lustro ad una serie prestigiosa. Tutto questo in attesa di tornare in pista già per i test pre-stagionali in programma nei giorni 7-8 aprile a Hockenheim, e poi al Lausitzring dal 4 al 6 maggio.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY:https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱
PAGINA FACEBOOK:https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI:https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Carlo Luciani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -