Formula 1

Red Bull, Helmut Marko: “L’idea era di organizzare un campo dove infettare i nostri piloti “

Helmut Marko Red Bull – Il consulente della Red Bull Racing, Helmut Marko, voleva organizzare un “Campo Corona” per i piloti di Formula 1 del suo team, in modo da infettarli con il virus COVID-19.

Helmut Marko Red Bull – Il Campo Coronavirus

La pandemia di coronavirus che ha colpito tutto il mondo ha ritardato la partenza della stagione di F1 2020, almeno fino al mese di maggio o giugno. Le prime otto gare sono state annullate o rinviate a causa delle rigide misure di allontanamento sociale previste in tutto il mondo. A causa del virus COVID-19 sono morte e stanno morendo tantissime persone in tutto il mondo.

Helmut Marko Red Bull
Verstappen e Marko – Photo Credit : F1 Official Twitter Account

L’austriaco, Helmut Marko, già noto al mondo del motosport per le sue opinioni e per i suo discorsi molto, molto espliciti. In una video intervista alla stazione televisiva austriaca ORF, Marko ha dichiarato di voler costruire un campo di addestramento per tutti i piloti Red Bull Racing, in modo da esporli al coronavirus, farli ammalare e renderli così immuni in futuro. Fortunatamente la sua proposta è stata bocciata da tutto il gruppo Red Bull.

Le dichiarazioni di Helmut Marko

L’idea era di organizzare un campo dove poter colmare questo tempo, mentalmente e fisicamente, un po ‘morto. E quello sarebbe il momento ideale per il progredire dell’infezione. Questi sono tutti giovani forti in ottima salute. In questo modo sarebbero preparati ogni volta che inizia l’azione, e puoi essere pronto per quello che sarà probabilmente un campionato molto difficile una volta iniziato. La mia proposta non è stata ben accolta. Se c’è una stagione con 15-18 gare, sarà molto, molto dura. Non c’è possibilità di migliorare la tua forma fisica durante la stagione. Quindi è davvero l’ideale da usare questa volta.”

Helmut Marko Red Bull
Helmut Marko – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button