Se non sapete ancora cosa regalare per Natale ai vostri cari, vi suggeriamo alcuni dei migliori libri italiani scritti durante tutto il 2019 da cui poter trarre ispirazione!
Se siete ancora alla ricerca di regali di Natale per i vostri parenti o per i vostri amici, forse possiamo aiutarvi. In questo articolo troverete alcuni dei migliori libri italiani scritti durante il 2019 da cui poter trarre spunto per qualche regalo fatto all’ultimo momento.
Regalare un libro, a volte, può risultare difficile. Ce ne sono così tanti che, sceglierne anziché un altro, diventa un’impresa titanica ed è per questo che vi suggeriamo una lista, da me selezionata, dei migliori libri italiani scritti nell’anno 2019.
I Leoni di Sicilia. La saga dei Florio di Stefania Auci
Libro divenuto ben presto caso editoriale internazionale, venduto in Germania, in Spagna, in Olanda, in Francia e negli Stati Uniti e scelto anche per una serie televisiva.
La scrittrice ci racconta di una storica famiglia palermitana, i Florio, e della sua ascesa sociale che attirerà prima ammirazione, poi invidia e disprezzo dell’intera città.
La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante
Ricorderemo Elena Ferrante per la sua saga de l’Amica Geniale conclusasi nel 2016. La Vita Bugiarda degli Adulti è un romanzo uscito a novembre e che subito ha avuto grande successo.
La Ferrante ci porta a Napoli e ci racconta la storia di una famiglia in cui i protagonisti sono gli inganni, i tradimenti, gli amori e i legami distrutti.
Il colibrì di Sandro Veronesi
Un libo che è un inno alla vita, la vita intera, dolori inclusi. Un romanzo che condanna il vittimismo e che mette al centro l’amore, il dolore ma soprattutto la forza.
La casa delle voci di Donato Carrisi
Il nuovo romanzo del genio italiano del thriller, Donato Carrisi, pubblicato il 2 dicembre.
Il protagonista è uno psicologo ma non uno qualunque. La sua specializzazione è l’ipnosi e tutti i suoi pazienti sono bambini, spesso traumatizzati.
Elfi al quinto piano di Francesca Cavallo
Francesca Cavallo è la co-autrice del fenomeno mondiale Storie della Buona notte per Bambine Ribelli e che quest’anno ha deciso di deliziarci con una fiaba di Natale che combatte ogni pregiudizio.
Una storia di bambini e per bambini che, però, tratta tematiche di attualità e che, quindi, ha qualcosa da insegnare anche agli adulti.