Reggiana-Brescia, Serie B: pronto il sorpasso dei padroni di casa? Probabili e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

La Serie B 2023/2024 prosegue la propria corsa affrontando la 16esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. La sfida nello specifico, in programma oggi con inizio alle ore 16:15, mette di fronte al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Reggiana di Alessandro Nesta e il Brescia di Rolando Maran. Di seguito le ultime da Reggiana-Brescia con il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita cadetta.

Reggiana-Brescia, Serie B: le ultime e il pronostico

(Credit foto – pagina Facebook Brescia Calcio BSFC)

La Reggiana è reduce dalla quinta sconfitta in campionato, quella subita sabato scorso nel 2-1 maturato sul campo del Modena. Il derby tutto emiliano del Braglia ha visto i padroni di casa andare subito avanti con Manconi (1’), ma Antiste al 50’ ha trovato l’1-1. Tuttavia, al minuto 70’, i gialloblù sono tornati avanti con la firma di Bozhanaj. Un ko che ha lasciato fermi i ragazzi di Alessandro Nesta con 16 punti, scendendo in quint’ultima piazza in compagnia del Lecco.

Dal canto suo, il Brescia ha infilato il terzo risultato utile consecutivo nel turno scorso, battendo in casa con un perentorio 3-0 la Sampdoria. Il match del Rigamonti ha visto le Rondinelle mettere in cassaforte il successo nel primo tempo, andando a segno tre volte con Jallow (10’), Borrelli (34’) e l’ex Bjarnason (41’). Con questa vittoria la formazione di Rolando Maran è salita a quota 18 punti in classifica, restando a più due sulla zona playout. Sono proprio i lombardi i favoriti del pronostico iniziale. Ecco le probabili formazioni di questa sfida:

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli, Fiamozzi; Portanova, Bianco, Da Riva; Girma, Melegoni; Antiste. Allenatore: Alessandro Nesta.

BRESCIA (3-5-1-1): Lezzerini; Adorni, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Van De Looi, Galazzi, Jallow; Bjarnason; Borrelli. Allenatore: Rolando Maran.

Dove guardarla in tv

Il match Reggiana-Brescia, con fischio d’inizio previsto oggi alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – pagina Facebook AC reggiana 1919)

Seguici su Google News!