
Questo pomeriggio alle 16, al Mapei Stadium, si gioca Reggiana-Olbia gara valida per l’ottava giornata del girone B di Serie C. La capolista non vuole porre un freno alla sua striscia senza sconfitte ed è pronta quindi a ricevere la formazione sarda. Dal canto loro, i bianchi non sono partiti male e sperano di continuare sulla buona strada intrapresa. Ecco quindi le ultime sulle formazioni e sulla diretta televisiva della sfida tra Reggiana e Olbia.
Il momento della Reggiana
Come anticipato, la Reggiana ha cominciato davvero bene questa stagione e ora si trova al primo posto. Nei primi sette incontri infatti non ha mai perso, collezionando 17 punti frutto di 5 vittorie e 2 pareggi. Ad impressionare però è soprattutto la difesa che fin qui ha incassato appena 3 reti, a fronte delle 13 messe a segno dalla squadra. L’ultima gara è stata intensa e imprevedibile, ma i granata sono riusciti ad imporsi sul Pescara allo quasi allo scadere per 2-3. Ad essere stato decisivo è stato il calcio di rigore realizzato da Luca Zamparo al 90′, che ha fatto da seguito alle reti siglate precedentemente da Guglielmotti e Lanini. Di sicuro al momento la Regia inizia ad essere una delle candidate a lottare fino in fondo per la promozione. Una squadra ostica per chiunque.
Il momento dell’Olbia
L’Olbia non è partito male e ha incanalato subito dei buoni binari. Dopo sette giornate si trova al decimo posto con 10 punti conquistati, grazie a 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Max Canzi però deve ancora trovare gli equilibri in difesa, come testimoniano le 12 reti subite, una delle peggiori retroguardie del torneo, comunque “compensati” dai 12 gol segnati. Nell’ultima gara i bianchi hanno affrontato tra le mura amiche il Gubbio e sono riusciti a superarlo per 1-0 grazie alla rete segnata da Lella al 34′. Nel mirino quest’anno ci sarà il record di punti fatto nella scorsa stagione e sicuramente la partenza fa ben sperare. Potrebbero creare più di qualche grattacapo a chiunque.
Le probabili formazioni di Reggiana-Olbia
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Alessandro di Graci, coadiuvato dagli assistenti Poma e Vettorel. Quarto ufficiale Mazzer.
Reggiana (3-5-2): Voltolini; Laezza, Rozzio, Luciani; Guglielmotti, Cigarini, Radrezza, Sciaudone, Contessa; Lanini, Zamparo. All. Diana
Olbia (4-3-1-2): Ciocci; Arboleda, Brignani, Emerson, Travaglini; Lella, Chierico, Palesi; Ragatzu; Udoh, Mancini. All. Canzi
Dove vedere Reggiana-Olbia
La gara sarà visibile in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle gare di Serie C.
Maria Laura Scifo
Seguici su Facebook
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina Facebook AC Reggiana