Dopo il brutto pomeriggio di sabato, in cui è arrivata la prima sconfitta in campionato per la Reggina (vs Cavese, 3-0), spostiamo per un attimo lo sguardo al calciomercato amaranto per vedere i colpi che può mettere a segno la società di Denis&co.

reggina calciomercato

Sabato scorso è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Reggina. Dopo 19 match di campionato da imbattuta, la Cavese è riuscita a sostituire il numero 0 con il numero 1 nella casella “sconfitte” della Reggina. I tifosi granata saranno però felici di sapere che il calciomercato porterà qualche sorpresa, tra partenze e arrivi.

Come riporta tuttoreggina.com, Taibi è al lavoro per sfoltire la rosa, facendo partire chi gioca poco e ha offerte da altre squadre. Uno dei partenti di questo calciomercato è Francesco Salandria (già assente dai convocati contro la Cavese), centrocampista classe ’95 molto ricercato che sembra diretto verso Catania. A tuttocalciocatania Bruno Cirillo (procuratore di Salandria) ha confermato la prossimità della partenza:

“Fa piacere l’interessamento del Catania. Ho ricevuto la chiamata di altri 3 o 4 club. Catania però è una grande piazza e Francesco sarebbe felice di sposare il progetto. E’ cresciuto calcisticamente a Reggio, quindi gli spiace lasciare la Reggina, ma ci onora l’interesse di un club come quello etneo e speriamo che l’operazione vada a buon fine. Con il Catania siamo a posto, attendiamo il via libera della Reggina”

Sempre secondo la testata reggina, anche Abdou Doumbia e Matteo Rubin (quest’ultimo che faticherà ancor di più a trovare spazio con l’arrivo di Liotti) potrebbero ricevere un’offerta entro la chiusura del mercato. I due sono ottimi giocatori per la serie, pertanto non è da escludere una loro eventuale partenza.

Alla Gazzetta del Sud il d.s. Taibi ha detto:

“Ho parlato con Rubin, al nord ci sono società che lo stanno seguendo. Si tratta di un professionista serio. Non intendiamo mandare via nessuno, ma è chiaro che per qualcuno gli spazi si ridurranno ulteriormente. Doumbia è stato richiesto dalla Cavese, mentre Salandria dovrebbe andare a Catania. Nel corso della settimana la trattativa con il club etneo potrebbe chiudersi. Bruno Cirillo, il suo procuratore, sta lavorando in questa direzione. Il giocatore ha accettato di buon grado l’eventualità di un trasferimento in Sicilia. Siamo in attesa”

Calciomercato Reggina, cosa c’è già di ufficiale

Già il 2 gennaio era arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Manuel Sarao, di cui avevamo già parlato. Milanese classe ’89, Sarao si è trasferito alla Reggina con un contratto che lo lega agli amaranto fino al 30 giugno 2021. Arrivato dal Cesena, Sarao darà il massimo per portare soddisfazioni ai suoi tifosi.

sarao reggina calciomercato
Sarao ancora al Cesena – da momentidicalcio.com

Il 7 gennaio la Reggina ha comunicato l’acquisto del danese Matti Lund Nielsen. Qui le parole del comunicato apparso su reggina1914.it:

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del calciatore Matti Lund Nielsen. Il centrocampista si trasferisce in amaranto fino al 30 giugno 2021.

Video di presentazione del nuovo giocatore degli amaranto – da canale YouTube Reggina

Il 9 gennaio un comunicato granata ha confermato l’acquisto di Daniele Liotti, classe ’94. Contratto fino al giugno 2022 per l’ex Pisa. Questo recita il comunicato di reggina1914.it:

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Daniele Liotti. Il difensore si lega al club amaranto fino al 30 giugno 2022.

Questo il video di presentazione di Liotti – da canale YouTube della Reggina

I rinnovi

Il 10 gennaio la Reggina ha confermato i rinnovi di 4 giocatori importanti come Farroni, Garufo, Bellomo e Rossi. Qui le parole del comunicato apparso sul sito reggina1914.it:

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano che il portiere Alessandro Farroni, i difensori Desiderio Garufo e Marco Rossi e il centrocampista Nicola Bellomo hanno rinnovato il loro contratto fino al 30 giugno 2022.

Il campionato prosegue e con lui anche il mercato, almeno fino a fine gennaio. Le inseguitrici degli amaranto non sono andate benissimo nel week end (Bari 1-1 vs Viterbese, Potenza-Ternana 0-1), pertanto ora la classifica recita Reggina 49, Bari e Ternana 40, Potenza 39. Il distacco dà sollievo alla squadra di Toscano ma è comunque necessario ripartire al meglio già dal prossimo match (Bisceglie-Reggina) per evitare complicazioni non necessarie.

Seguici su:

Pagina Facebook di Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA