Reggina-Cittadella, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Alle ore 14:00 si affrontano Reggina e Cittadella, nel match valido per la sesta giornata di Serie B. Le due squadre sono tra le più belle sorprese di questo inizio di stagione: la Reggina di Inzaghi, a quota 12 punti, occupa la seconda posizione in classifica, ed è chiamata alla vittoria per raggiungere il Brescia (vittorioso nell’anticipo col Benevento) in vetta. Il Cittadella, invece, staziona qualche posizione più in basso, al sesto posto con 8 punti. I ragazzi di Gorini, tuttavia, proveranno il colpaccio per approfittare di una classifica molto compatta e tentare l’assalto alle posizioni di vertice. I veneti, del resto, in questo campionato si sono già presi uno scalpo importante come quello del Frosinone. Le ultime da Reggina-Cittadella, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Reggina-Cittadella, il momento delle due squadre

Reggina (Photo credits: Reggina 1914).

La Reggina sta stupendo tutti in questo avvio di campionato, in cui ha raccolto quattro vittorie e una sola sconfitta. Gli uomini di Inzaghi stanno brillando sia per qualità offensiva che per solidità. I calabresi, infatti, hanno contemporaneamente il miglior attacco – 11 reti – e la miglior difesa – 2 reti subite – dell’intero torneo. Gli amaranto vengono dal bel successo sul campo del Pisa, battuto per 1-0 grazie al gol di Canotto. L’avversario sarà certamente più ostico rispetto ai toscani, ma con la spinta del Granillo i padroni di casa proveranno a proseguire nel loro momento positivo.

Il Cittadella viene da tre risultati utili consecutivi, tra cui due pareggi e una vittoria. La squadra di Gorini si è dimostrata molto equilibrata e dotata di un bel gioco corale fino ad ora, anche se contro una delle migliori formazioni del campionato i veneti sono chiamati alla prestazione super. Nell’ultimo turno, i granata hanno battuto un lanciato Frosinone per 1-0, grazie ad un gol in pieno recupero di Beretta, regalando così ai ciociari il secondo stop un campionato. Un obiettivo da provare a centrare anche nella sfida del Granillo contro una Reggina in stato di grazia.

Reggina-Cittadella: probabili formazioni

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Ménez, Rivas. 

ALLENATORE: F. Inzaghi.

CITTADELLA (4-3-1-2) :  Kastrati; Cassandro, Dal Fabro, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Baldini, Asencio. 

ALLENATORE: E. Gorini.

Diretta tv e dove seguire il match

Reggina-Cittadella, match valido per la sesta giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sul canale SKY SPORT (255). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN, ONE FOOTBALL e HELBIZ.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Reggina 1914