Prosegue la propria marcia il campionato cadetto di Serie B 2022/2023 giunto alla trentaseiesima giornata. Il match nello specifico è Reggina-Como, sfida cruciale per allungare il passo e allontanarsi dalla zona calda dei playout e avvicinarsi alla papabile zona playoff. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni e la diretta tv.
Reggina-Como: il momento delle due squadre
La Reggina, padrona di casa per questo match, occupa attualmente la quattordicesima posizione in classifica a quota 42 punti. Nelle ultime cinque di campionato gli amaranto hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte. La squadra di Filippo Inzaghi è stata sanzionata ulteriormente in classifica, con altri quattro punti di penalizzazione che vanno ad aggiungersi agli altri tre inflitti lo scorso 17 aprile, sanzione atta a punire la società calabresi per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alla mensilità di febbraio entro il termine del 16 marzo.
Il Como, ospite per questo match, occupa attualmente la dodicesima posizione in campionato a quota 43 punti. Nelle ultime cinque gare di campionato i lombardi hanno ottenuto quattro pareggi e rimediato una sola sconfitta. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Moreno Longo ha invece conquistato il quarto pareggio consecutivo impattando nell’1-1 casalingo contro il Palermo. Il match dello stadio Giuseppe Sinigaglia s’è deciso di fatto nel primo tempo, col vantaggio ospite firmato da Buttaro al 17’ e il pari lariano arrivato col rigore di Cerri al minuto 32.
Reggina-Como: le probabili formazioni
REGGINA (4-3-3): Contini; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.
COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Iovine, Bellemo, Iaonnou; Da Cunha; Cerri, Cutrone. Allenatore: Moreno Longo.
Dove guardarla in tv
Il match tra Reggina e Como, con fischio d’inizio previsto oggi alle ore 14:00 , sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN e Helbiz Live. Appuntamento alle ore 14:00 per il calcio d’inizio al Granillo.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Google News
(Photo credits: Reggina 1914).