Calcio

Reggina-Cosenza, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Il campionato di Serie B entra sempre più nel vivo e tra i match dell’ottava giornata spicca, senza dubbio, Reggina-Cosenza. Un derby calabro tra due formazioni che, in questo avvio di stagione, hanno dimostrato di avere degli obiettivi importanti. I padroni di casa sono la squadra che più hanno impressionato fino ad ora, e occupano la prima posizione con 15 punti, accompagnati da Bari, Brescia e momentaneamente Genoa, che ha pareggiato 1-1 nell’anticipo contro il Cagliari. Gli ospiti non distano troppo in classifica, e con i loro 11 punti stazionano in ottava posizione. La squadra di Dionigi proverà però ad approfittare di una classifica molto corta per sgambettare quella di Inzaghi e fare un bel balzo in avanti. Le ultime da Reggina-Cosenza, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Reggina-Cosenza, il momento delle due squadre

La Reggina, nell’ultimo turno di campionato, ha visto interrompersi la propria striscia di vittorie che durava ormai da quattro giornate. La squadra di Inzaghi, infatti, è caduta per mano del Modena, bravo a fare valere il fattore casalingo e ad imporsi per 1-0 con la rete di Diaw. Per gli amaranto tanto rammarico, soprattutto per la poca precisione sotto porta che ha impedito alla squadra quantomeno di portare a casa il pareggio. Il secondo stop in questa Serie B per i calabresi, che al contempo hanno perso il primato di migliore attacco del torneo, venendo superati dal Bari. Il derby sarà uno scoglio duro, ma da superare per tenere salda la vetta della classifica e riscattare subito il KO contro i Canarini.

(Photo credit: Cosenza Calcio)

Il Cosenza è rientrato in carreggiata dopo un periodo in cui i risultati faticavano ad arrivare. La squadra guidata da Dionigi ha raccolto quattro punti nelle ultime due partite, risalendo così nella prima metà di classifica. Nell’ultimo turno, i rossoblù hanno steso per 3-1 il Como, facendo registrare un’ottima prestazione di squadra. Per i calabresi sono andati a segno D’Urso, Rigione e Meroni, in un match in cui è stato il grande cinismo a garantire i tre punti. Ora, i silani sono chiamati a dare continuità alla bella vittoria contro i lombardi: fare risultato con la Reggina, infatti, darebbe una grande iniezione di fiducia, anche in vista del prossimo match che vedrà i Lupi calabresi opposti al Genoa.

Reggina-Cosenza: probabili formazioni

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Rivas, Menez, Canotto.

ALLENATORE: Inzaghi.

COSENZA (4-3-3): Matosevic; Rispoli, Rigione, Meroni, Panico; Vallocchia, Voca, Brescianini; Brignola, Larrivey, D’Urso.

ALLENATORE: Dionigi.

Diretta tv e dove seguire la partita

Reggina-Cosenza, match valido per l’ottava giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sui canali SKY SPORT e SKY CALCIO (251). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ. Fischio d’inizio previsto per le ore 16:15.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Reggina 1914

Credit foto: Cosenza Calcio

Back to top button