Reggina-Parma nella 9a giornata del campionato di Serie B 21-22, si sfidano al “Granillo” a partire dalle 16.15 di questo pomeriggio. Divise da tre punti in classifica, entrambe le formazioni hanno la necessità di rimpinguare il proprio bottino di punti, in una gara che si preannuncia combattuta. Ecco come i due allenatori potrebbero scegliere di iniziare il match.

Statistiche e curiosità di Reggina-Parma

Nell’ultima uscita di campionato, gli amaranto hanno centrato la vittoria nella gara esterna contro il LR Vicenza, battuto per 1-0, grazie alla rete messa a referto da Galabinov intono alla mezz’ora del primo tempo. Il successo ha spinto la Reggina a quota 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), che attualmente valgono il “galleggiamento”, tra la zona playout e quella playoff. In casa la formazione calabrese ha già giocato 4 gare, che si sono tradotte in due pareggi (Monza e Frosinone) e due vittorie (Ternana e SPAL).

Il Parma, invece, di punti in classifica ne ha 10 (2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte). Nelle ultime 5 giornate, la squadra allenata da Maresca, ha prima perso contro la Cremonese in casa (2-1) e la Ternana in trasferta (3-1), poi ha fatto seguire tre pareggi (Pisa, SPA e Monza). Nell’ultimo di questi contro i brianzoli, in casa, non c’è stato nemmeno il bisogno di disturbare il tabellino dei marcatori. L’ultima vittoria dei gialloblu, dunque, è quella del 12 settembre, centrata sul campo del Pordenone per 4-0.

I precedenti e pronostici di Reggina-Parma

Reggina-Parma in Serie B e sul campo dei calabresi, si è già giocata 3 volte (1 vittoria per il Parma, 2 pareggi). Più in generale, però, i due club si sono affrontati nella loro storia 23 volte e per lo più in Serie A. L’ultimo confronto tra le due squadre giocato in Calabria (Serie A, 27 aprile 2008), si chiuse il successo della Reggina per 2-1, con i gol di Cozza (doppietta) e quello di Cigarini per gli emiliani. Del tutto inedito, invece, lo scontro tra i due tecnici. Aglietti ha giocato una sola volta contro il Parma e in quell’occasione festeggiò una vittoria.

Gara difficile da pronosticare anche per i bokmakers, che nello scegliere le quote per questa sfida, non si sbilanciano. Il successo degli ospiti è fissato a 2.55, quello degli amaranto a 2.75, mentre il pareggio moltiplicherebbe per 3.20 la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Reggina (4-2-3-1): Turati; Lakicev, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; F. Ricci, Ménéz, Rivas; Galabinov. All.: A. Aglietti

Parma (4-1-4-1): Buffon; Del Prato, Danilo, Cobbaut, W. Coulibaly; Schiattarella; Man, F. Vazquez, Juric, Mihaila; Tutino. All.: E. Maresca

Arbitro: Zufferli Assistenti: Ceccon-Laudato Quarto ufficiale: Carella VAR: Dionisi AVAR: Raspollini

Dove vedere la partita

Reggina-Parma sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oltre che in streaming sulla piattaforma di DAZN. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Parma Calcio 1913)

Link foto: https://www.facebook.com/parmacalcio1913/photos/pcb.2662898740683627/2662891484017686