Reggina, per la porta si valutano Nicolas e Micai

Con il campionato che riprenderà a metà gennaio, le squadre della Serie B si stanno concentrando sul calciomercato. La Reggina, che in questa prima parte di stagione ha incontrato molte difficoltà, è al lavoro per rinforzare la rosa di mister Baroni. Per la porta, dopo le incertezze mostrate da Plizzari, si seguono con interesse Nicolas dell’Udinese e Alessandro Micai della Salernitana.

Reggina, Nicolas o Micai per blindare la porta

Con 17 punti conquistati nelle prime 17 giornate di campionato, la Reggina si trova attualmente due lunghezze sopra la zona playout. Sicuramente un rendimento sotto le alte aspettative di inizio stagione. Dopo l’arrivo di Marco Baroni, tuttavia, ha ottenuto due vittorie prima dell’ultima sconfitta, dolorosa, subita in rimonta sul campo dell’Ascoli. La società calabrese, ora, valuta di rinforzare sul mercato di gennaio la rosa a disposizione del tecnico toscano.

Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, la Reggina avrebbe messo gli occhi su Alessandro Micai, portiere di proprietà della Salernitana. Fino a questo momento infatti il giovane Plizzari, arrivato in prestito dal Milan, non ha convinto. Nelle ultime giornate di campionato Baroni ha preferito al classe 2000 l’esperto Enrico Guarna. Micai a Salerno, invece, ha perso il posto da titolare dopo l’arrivo di Belec, fortemente voluto da Castori. Sempre il giornalista di Sky Sport fa sapere come, in alternativa a Micai, la Reggina starebbe valutando anche il profilo di Mauro Vigorito del Lecce che rimane però più defilato.

Stando a quanto riporta invece Alfredo Pedullà, la prima scelta per la porta amaranto sarebbe Nicolas, portiere brasiliano di proprietà dell’Udinese. L’estremo difensore dei friulani, classe ’88, è in scadenza di contratto e vorrebbe rimanere in Italia.

Oltre al ruolo del portiere, il direttore sportivo amaranto Massimo Taibi sta lavorando anche sugli altri reparti. Proseguono infatti i contatti per Micovschi e Brlek del Genoa. Al ritorno in campo, sabato 16 gennaio, la Reggina ospiterà al Granillo il Lecce.

Paolo Trotta

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA