Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la ventiquattresima giornata di campionato, che promette di essere molto emozionante in questo girone di ritorno. La sfida Reggina-Pisa, in programma sabato 11 febbraio con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Oreste Granillo la Reggina di Filippo Inzaghi e il Pisa di Luca D’Angelo.
Il momento delle due squadre
La Reggina non sta certamente attraversando un periodo felice, reduce dall’ottavo ko stagionale e dal 2-1 incassato sul campo del Palermo. Un match che si è deciso, dopo il vantaggio rosanero di Brunori al 47’ e il pari calabrese con l’autorete di Marconi al 76’, nel finale grazie al gol di Soleri al minuto 81. Con questo nuovo stop i ragazzi guidati da Filippo Inzaghi sono rimasti in terza posizione con 39 punti, sempre a meno uno dal Genoa, secondo.
Dall’altra parte il Pisa ha invece confermato di essere in un periodo di appannamento, sconfitto in casa sabato scorso nello 0-1 maturato contro il Sudtirol. La partita dell’Arena Garibaldi ha vissuto il suo momento di svolta al minuto 11 del primo tempo con la rete siglata da Belardinelli. Poi i toscani hanno provato sino alla fine a rimettere in parità il risultato, ma senza fortuna. Un ko che ha lasciato la squadra guidata da Luca D’Angelo ferma a quota 31 punti in classifica, scendendo al decimo posto.
Le probabili formazioni di Reggina-Pisa
REGGINA (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. All. Filippo Inzaghi.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Estevez, Rus, Barba, Beruatto; Nagy, Touré, Gargiulo; Morutan; Moreo, Gliozzi. All. Luca D’Angelo.
Dove vedere Reggina-Pisa
Il match Reggina-Pisa, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 sabato 11 febbraio 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Photo credits: Reggina 1914)
Seguici su Google News