Reggina, aspettando la Serie B si pianifica il futuro

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In casa Reggina l’attesa è alle stelle, si aspetta solamente il fatidico verdetto che ormai tarda ad arrivare già da qualche settimana. La data giusta e definitiva potrebbe essere quella di mercoledì 20 Maggio. Ovviamente stiamo parlando della decisione sulla chiusura del campionato di Serie C, decisione che manderebbe di fatto la Reggina in Serie B. Ciò che fa ben sperare è l’unione di intenti di tutti i club del campionato, la voce è una sola: “no” alla ripresa del torneo. Manca dunque solamente la conferma e l’ufficialità del Consiglio Federale per assegnare la promozione in Serie B a Reggina, Monza e Vicenza.

Nonostante tutte queste faccende extra-campo, la Reggina non ha mai smesso di programmare la stagione che sarà. In caso di promozione in Serie B, l’idea è quella di riconfermare tutta la squadra di quest’anno. Le riflessioni sul futuro sono in corso tra il presidente Luca Gallo, il direttore sportivo Massimo Taibi e l’allenatore Domenico Toscano. Per affrontare un campionato duro come la Serie B saranno necessari dei rinforzi e dei miglioramenti in tutti i reparti. Acquisti che saranno seguiti da alcune cessioni; cessioni che serviranno per rispettare il regolamento sul numero massimo di over 23.

Le conferme dovrebbero arrivare un po’ in tutti i reparti, dal portiere Guarna ai difensori RossiBertoncini Loiacono. Presumibilmente arriverà una conferma anche per gli esterni Garufo e Liotti. Nessun dubbio invece sul reparto offensivo, i due grandi bomber non si toccano: Denis Corazza hanno dominato in lungo e in largo durante tutta questa stagione. Discorso diverso per la questione Reginaldo, sul contratto del brasiliano infatti è presente una clausola che permetterebbe il rinnovo automatico in caso di promozione.

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia