Calcio

Renate-Giana Erminio, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Allo Stadio Città di Meda Va di scena Renate-Giana Erminio, match valido per il trentaquattresimo turno del Girone A di Serie C. Le due squadre si trovano ai lati opposti della classifica e sono in lotta per traguardi ben differenti. I padroni di casa stazionano attualmente al quarto posto, con 55 punti, e vorrebbero dare l’assalto alla terza piazza in questo finale di campionato. Un terzo posto, quello occupato dalla FeralpiSalò, distante solo tre lunghezze. Un piazzamento che migliorerebbe ulteriormente la situazione della squadra di Cevoli in ottica playoff.

Gli ospiti sono ad un passo dal baratro, e navigano al penultimo posto con 29 punti. Molto difficile per i ragazzi di Contini uscire dalla zona playout in questo finale di campionato, ma sarà comunque vitale non commettere passi falsi per non venire scavalcati dal Legnago, attuale fanalino di coda del girone. Una posta in palio alta, quindi, per entrambe le squadre, che si sfideranno senza esclusione di colpi. Le ultime da Renate-Giana Erminio, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Renate-Giana Erminio: il momento delle due squadre

Il Renate ha rallentato il proprio cammino nelle ultime settimane. Una brusca frenata che ha complicato la rincorsa degli uomini di Cevoli al terzo posto. Contemporaneamente, si fa più vicino il pericolo Pro Vercelli alle spalle, avvicinatosi a -4 dopo una grande rimonta. Urge un cambio di rotta, perciò, per i brianzoli che devono riscattare la bruciante sconfitta sul campo della Pro Patria. Un 1-0 contro una squadra parecchio più giù in classifica, che non avrà fatto piacere ai tifosi nerazzurri. Per farlo, la squadra dovrà ritrovare la miglior condizione possibile in attacco, uno dei migliori dell’intero campionato, ma autore di una sola rete nelle ultime tre uscite.

La Giana Erminio sta provando a tirarsi su dalle zone più calde della classifica con tre risultati utili nelle ultime cinque partite. Nell’ultimo turno, tuttavia, è arrivata una nuova sconfitta dura da digerire. Gli uomini di Contini, infatti, si sono dovuti arrendere per 2-0 alla Pergolettese, in quello che era un vero e proprio scontro diretto. Un K.O sanguinoso, soprattutto se si pensa che nel turno precedente i biancazzurri erano riusciti ad avere la meglio sulla terza forza del campionato, la FeralpiSalò. Bisognerà, quindi, ritrovare la giusta grinta per uscire dal Città di Meda con i punti in tasca, risultato che sarebbe fondamentale in ottica salvezza.

Renate-Giana Erminio: probabili formazioni

RENATE (3-4-1-2): Pizzignacco, Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora, Baldassin, Ranieri, Esposito, Rossetti, Chakir, Piscopo.

ALLENATORE: Cevoli.

GIANA ERMINIO (4-3-3): Zanellati, Caferri, Carminati, Magli, Magri, Acella, Panatti, Palazzolo, D’Ausilio, Perna, Vono.

ALLENATORE: Contini.

Diretta tv e dove seguire la partita

Renate-Giana Erminio, match valido per il trentaquattresimo turno del Girone A di Serie C, sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: A.C. Renate

Back to top button