Calcio

Renate-Seregno, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

Dopo le due giornate di stop, riparte la Serie C con la ventitreesima giornata di campionato. Alle 14.30 si giocherà Renate-Seregno, una partita importante soprattutto per il padroni di casa. Il Renate, infatti, viene dalla pesante sconfitta, in termini di prestazione e classifica, contro il Padova, che lo ha staccato in classifica. Ora per il Renate è quasi impossibile riuscire a puntare al primo posto del Sudtirol, con 5 punti in più e due gare in meno. L’obiettivo è riagganciare il Padova, portando a casa i 3 punti contro il Seregno, che nel frattempo galleggia a metà classifica. Proprio il Seregno, però, ha necessità di punti salvezza, con la zona playout che dista soltanto 2 punti. Sarà quindi uno scontro cruciale per le due squadre quello che si svolgerà al “Città di Meda”. Il Girone A riparte col botto.

Il momento delle due squadre

Tanti piccoli intoppi nel finale del 2021 per il Renate, che ha chiuso l’anno con una cocente sconfitta sul campo del Padova. L’ultima è stata la seconda sconfitta in 3 giornate, ma anche la seconda partita in trasferta dove il miglior attacco del Girone A non è riuscito a segnare nemmeno un gol. Questo ha sottolineato anche la grande disparità tra fase offensiva e fase difensiva del Renate. Se, infatti, la squadra riesce a produrre una grande quantità di azioni offensive, subisce anche tantissimo. Il Renate è una delle peggiori difese del Girone A, con 24 gol subiti, peggio anche della Giana Erminio, ultima. Una tendenza che va invertita, trovando più equilibrio.

Sconfitta anche per il Seregno nella ultima giornata di campionato prima delle feste e dello stop, sconfitta in casa dalla Triestina per 0-1. Il Seregno non vince in trasferta dal 4 dicembre, dove si impose sul Trento per 0-1 grazie al gol di Borghese nei minuti iniziali. Seregno che spesso, quando vince, riesce a mantenere la porta inviolata, segno di una buona solidità difensiva che permette di difendere anche solo un gol di vantaggio.

Le probabili formazioni di Renate-Seregno

RENATE (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Tedeschi, Ermacora; Baldassin, Ranieri, Celeghin: Galuppini; Chakir, Maistrello. All. Cevoli.

SEREGNO (3-5-2): Lupu; Scognamiglio, Borghese, Zoia; St Clair, Marino, Alba, Jimenez, Gemignani; Cernigoi. Cortesi. All. Mariani.

Dove vedere Renate-Seregno

La partita Renate-Seregno, in programma alle ore 14.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

Photo credits: A.C. Renate

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button