Un nuovo progetto per il designer Francesco Ragazzi, fondatore di Palm Angels. Dopo aver venduto il suo brand, simbolo dello streetwear di lusso, a Bluestar Alliance, ha deciso di lanciarsi nel mondo dei profumi. Il suo nuovo progetto si chiama “Réservation parfums”, ed è una linea di profumi presentata ieri, mercoledì 26 febbraio. durante la settimana della moda di Milano.

Francesco Ragazzi lancia i profumi Réservation alla Milano Fashion Week

Presentata appunto alla Milano Fashion Week, la collezione rappresenta “un nuovo marchio di profumi ispirato alla moda italiana, al know-how francese e allo spirito della California”, come affermato al lancio. Durante l’evento il designer ha presentato una collezione di sette fragranze: queste sono ispirate ai vari momenti di una giornata immaginaria in un hotel di lusso. Infatti il nome non è casuale: richiama infatti il ​​mondo dei viaggi e dell’ospitalità, come illustra lo showroom del brand, concepito come la reception di un hotel.

I primi profumi Réservation saranno disponibili in boccette da 100 ml (il formato perfetto per gli aerei: un caso o voluto?), e andranno in commercio a breve, al prezzo di 250 euro. Saranno inoltre disponibili sul sito del marchio e in una selezione di negozi multimarca. Il designer si è scoperto anche imprenditore: per lanciare il brand ha infatti creato una società paritaria in partnership con Archive, azienda di investimento di proprietà della holding della famiglia Ruffini (quella che controlla Moncler). Un vero e proprio brand nuovo dunque, all’interno del quale ci sono anche il francese Yann Vasnier (autore di numerose fragranze e profumiere presso Givaudan), e Frédérique Obin, responsabile della direzione artistica di Réservation. Quest’ultimo ha lavorato soprattutto per l’hotel Costes e Thom Browne.

Marianna Soru

Seguici su Google News