Games

Resident Evil 3 Remake: possibile rinvio?

Vista l’emergenza pandemia sempre più totalizzante in tutto il mondo a causa del COVID-19, molti dei videogiochi in uscita subiranno modifiche sulla loro data d’uscita.

Sembra assurdo pensarlo adesso, ma anche l’atteso Resident Evil 3 Remake può essere sottoposto a tale rinvio.

Strano pensarlo perché la trama del videogioco parla proprio di una pandemia in cui gli individui si trasformano in zombie e mettono “a ferro e fuoco” la città fantastica di Raccoon City.

Di certo non ci troviamo in uno scenario così tragico e raccapricciante, ma sicuramente ci troviamo in un periodo storico senza precedenti che sembra quasi tratto da un film.

Nel pomeriggio di ieri, Amazon Italia ha modificato nella sua pagina dedicata al prodotto la data che – dal 3 Aprile 2020 com’era stato dichiarato ufficialmente da Capcom – il videogioco uscirà in data 30 Aprile 2020.

Ulteriore doccia fredda per gli utenti che hanno preordinato il titolo ai quali Amazon ha inviato loro una mail con questo contenuto:

Siamo spiacenti di comunicarti che il fornitore chi ha comunicato una nuova data di disponibilità per i seguenti articoli. Siamo spiacenti per ogni disagio causato da questo ritardo.

In cui viene confermata la consegna entro – e si spera, non oltre – il 5 Maggio 2020.

Tuttavia, da parte del publisher e della software house non ci sono annunci riguardo un possibile slittamento della data d’uscita.

Neanche nei vari Amazon nazionali, come quello UK o tedesco, risultano cambiamenti relativi ad una diversa data d’uscita del titolo.

Quello che sembrerebbe è che solo Amazon Italia avrà delle possibili complicanze riguardo la consegna di alcuni prodotti sul suolo nazionale vista la situazione di emergenza in cui ci troviamo.

Anche Gamestop Italia ha modificato la data di Resident Evil 3 Remake con “da definire” non pronunciandosì però sulla possibile nuova data.

Visto il possibile ritardo del nostro ritorno a Raccoon City in compagnia di Jill Valentine, vi ricordo che da dopodomani, 19 Marzo 2020, sarà disponibile sugli store digitali la demo gratuita in cui sarà possibile provare il tanto atteso remake per la prima volta!

Cosa ne pensate di questo slittamento? Fatecelo sapere tra i commenti!

Qui, tutti i nostri articoli.

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Adv

Related Articles

Back to top button