19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

RetroNerd #42: WarioWare Touched

- Advertisement -

RetroNerd torna per farvi viaggiare indietro nel tempo. Anche questa settimana parliamo di un titolo per Nintendo DS: WarioWare Touched!

Un po’ di storia…

WarioWare Touched è un titolo sviluppato da Intelligent System e pubblicato da Nintendo per Nintendo DS nel 2004.
Si tratta di uno dei titoli che meglio sfrutta le caratteristiche della console, in particolare il touchscreen e il microfono, fondamentali per i minigames che il titolo raccoglie.
Il titolo ha ricevuto valutazioni molto positive, criticato soltanto perché più breve degli altri titoli della stessa serie.

Warioware touched photo credit: web
Wario – Photo credit: web

Trama

Il titolo non ha una trama unica.
In WarioWare Touched troviamo 6 personaggi, ognuno con una sua storia che introduce ai minigiochi.
Abbiamo Wario con delle carie, Mona che deve tenere un concerto, Kat e Ana che devono acciuffare un ladro di banane e così via.
Storielle semplici ma simpatiche.

WarioWare Touched Photo credit: web
Ashley e Red – Photo credit: web

Gameplay

Come già detto, WarioWare Touched sfrutta al massimo il touchscreen e il microfono del Nintendo DS. Nel gioco abbiamo 6 personaggi, ognuno che farà compiere azioni diverse con lo stilo (per esempio scorrere, scrivere, trascinare, toccare e così via.
Il titolo contiene la bellezza di 180 microgames, esclusi i Toys, dei minigames che si possono ottenere superando i livelli.

Warioware touched photo credit: web
Microgame – Photo credit: web

Grafica e OST

WarioWare Touched è un titolo di cui ho apprezzato molto lo stile grafico, diverso di minigame in minigame sia per stile di disegno che per colori utilizzati. Decisamente molto colorato e originale, soprattutto nel character design.
Altro punto apprezzabile è la soundtrack, che contiene dei brani molto carini e che resteranno nella mente del giocatore per anni interi.

Mona photo credit: web
Mona – Photo credit: web

RetroNerd oggi termina qui e torna la prossima settimana, stay tuned!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Federica Giorgihttp://www.metropolitanmagazine.it
Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -