19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

RetroNerd #53: Taz: Wanted

- Advertisement -

RetroNerd torna anche questa settimana per parlarvi di un titolo che vi farà tornare indietro nel tempo. Oggi in particolare arriveremo fino al 2002, anno di uscita di Taz: Wanted.

Un po’ di storia…

Taz: Wanted è un titolo sviluppato nel 2002 da Blitz Games e pubblicato per Playstation 2, Xbox, Gamecube e PC.
La software house è conosciuta per lo sviluppo di titoli per famiglie, solitamente con protagonisti personaggi famosi. In questo titolo, infatti, il personaggio principale è il Diavolo della Tasmania dei Looney Tunes.

Trama

Taz e la sua fidanzata Sheila vengono rapiti e rinchiusi in due gabbie separate nello zoo di Yosemite Sam.
Taz riesce a fuggire e ha l’obiettivo di liberare la sua amata, che nel frattempo è stata portata nel luogo più sicuro di tutto lo zoo.
Durante la sua avventura il Diavolo della Tasmania dovrà evitare di essere catturato dai guardiani e distruggere tutti i poster Wanted raffiguranti il suo volto.

Gameplay Photo credit: web
Gameplay – Photo credit: web

Gameplay

Taz: Wanted è un action-adventure ambientato nell’universo dei Looney Tunes.
Nel titolo il nostro obiettivo sarà quello di trovare i sette cartelli Wanted sparsi per ogni livello e distruggerli, evitando le trappole e gli scagnozzi di Yosemite Sam.
I mondi di gioco sono tre, ognuno composto da tre scenari e un boss finale da battere. A questi va poi aggiunto un’ambientazione finale composta solamente da boss.
Un gameplay semplice, ma molto divertente soprattutto perché roteando puoi distruggere più o meno tutto quello che ti capita a tiro.

Per iniziare a giocare…

Taz: Wanted è sicuramente un titolo che ha abitato l’infanzia di tantissimi di noi.
Io lo trovo ancora oggi un ottimo modo per iniziare ad avvicinarsi al mondo dei videogiochi, essendo a mio parere il titolo facile ma non banale ed avendo un protagonista simpatico che può attirare il pubblico più piccino.
Non un capolavoro, ma indubbiamente si tiene stretto un pezzo del mio cuore.

Taz: Wanted Photo credit: web
Taz: Wanted – Photo credit: web

RetroNerd torna la prossima settimana, stay tuned!

Federica Giorgi

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Federica Giorgihttp://www.metropolitanmagazine.it
Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -