Il Pescara, dopo aver scelto l’allenatore per la prossima stagione, che sarà Massimo Oddo, è una delle squadre di Serie B più attive sul calciomercato. Quasi definito l’accordo con Mirko Valdifiori, la società abruzzese ora punta un tris di acquisti da regalare al tecnico campione del mondo nel 2006: si tratta di Riccardi, Omeonga e Zampano.

Riccardi, Omeonga e Zampano: il Pescara vicino a calare il tris

Una stagione da riscattare. Dopo il brutto campionato dello scorso anno, terminato con la salvezza, dopo i calci di rigore, nello scontro playout contro il Perugia, il Pescara si affaccia alla prossima stagione desideroso di fare meglio. La società abruzzese ha scelto Massimo Oddo per guidare la rinascita. Per il tecnico nativo di Pescara si tratta di un ritorno nel club biancazzurro, dopo averlo portato in Serie A al termine della stagione 2015/16. Ora la società del Presidente Sebastiani sta operando sul calciomercato per rinforzare la rosa. Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, il Pescara sarebbe molto vicino a chiudere tre importanti operazioni in entrata. Si tratta di Alessio Riccardi, in prestito dalla Roma, e Omeonga e Zampano, che arriverebbero a titolo definitivo rispettivamente da Genoa e Frosinone.

I tre pofili

Alessio Riccardi è un centrocampista, classe 2001, di proprietà della Roma. Ritenuto uno dei migliori talenti del calcio italiano, negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato con forza al Napoli all’interno della trattativa tra il club capitolino e Milik. La situazione però non si è sbloccata, e il Pescara è pronto a prendere in prestito il centrocampista diciannovenne.

Riccardi LaPresse
Alessio Riccardi con la maglia della Roma primavera – Photo credits: LaPresse

Stephane Omeonga è un centrocampista belga nato nel 1996. Il suo cartellino è di proprietà del Genoa, ma nell’ultimo anno ha giocato in prestito all’Hibernian in Scozia e al Cercle Bruges in Belgio. Ora il Pescara vuole provare a portarlo in Serie B, campionato che Omeonga ha già disputato con la maglia dell’Avellino (2016/17).

Infine, per la fascia destra, trattativa in corso con il Frosinone per Francesco Zampano. Per il laterale classe ’93 si tratterebbe di un ritorno in abruzzo (112 presenze con la maglia del Delfino per lui): Oddo lo conosce bene, avendolo allenato, oltre a Pescara, anche nell’Udinese. Il Pescara è pronto a regalare ad Oddo ben tre innesti.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA