15.7 C
Roma
Settembre 18, 2024, mercoledì

Richard Branson alla conquista dello spazio, oggi la diretta

Oggi alle 15:00, ora italiana, Richard Benson affronterà il primo volo commerciale nello spazio col razzo Unity, un velivolo modello Spaceship 2, che porterà lui, 2 piloti e altri 3 passeggeri tra gli 80 e i 100 km dalla terra. Sconfitto sul tempo Jeff Bezos che non riuscirà a portare la sua Blue Origin in orbita prima del 20 luglio.

La Virgin Galactic di Richard Branson

Richard Branson e la sua Virgin Galactic sono i vincitori della nuova corsa allo spazio, che non è più una lotta tra superpotenze ma tra i megamiliardari del globo. I grandi sconfitti di questa battaglia sono sia Jeff Bezos che Elon Musk, i Paperoni numero 1 e 2 del mondo dovranno aspettare rispettivamente fino al 20 luglio, il primo, e fino a ottobre, il secondo.

La partenza è prevista per oggi alle 15, orario italiano, dallo spazioporto America nel deserto del New Mexico, 140 chilometri a nord di El Paso e a 48 dalla cittadina di Truth or Consequences.

Richard Branson

Il viaggio inaugurale porterà Branson e il suo equipaggio tra gli 80 e i 100 km dalla superficie terrestre, non superando la cosiddetta Linea di Kármán, il famoso confine tra spazio “interno” e spazio aperto. I passeggeri vivranno comunque delle condizioni di microgravità per circa 4 minuti.

L’equipaggio oltre Branson vedrà: Beth Moses, capo istruttrice degli astronauti, l’ingegnere aerospaziale Colin Bennett e Sirisha Bandla, vicepresidente della Virgin Galactic. I piloti dell’astronave saranno Dave Mackay e Michael Masucci mentre l’aereo madre VMs Eve sarà pilotato da C.J. Sturckow ed Kelly Latimer

Dove vedere il viaggio

La missione spaziale potrà essere seguita tramite diversi canali, tra i quali: il sito di Virgin Galactic, oppure ai profili social della compagnia aerospaziale (Facebook, Twitter e YouTube).

Qui sotto lasciamo incorporata la diretta YouTube dell’evento:


Per altre notizie ed informazioni di qualità seguici sulla nostra pagina Facebook!

Franco Ferrari

- Advertisement -

Continua a leggere