Musica

Rihanna: è fuori il nuovo singolo “Lift me up”

L’attesa è finita, Rihanna è davvero tornata. Dopo 6 anni in cui era scomparsa dalla scena musicale, torna ad esserne protagonista con il nuovo singolo Lift me up. Il brano, come anticipato nei giorni scorsi, sarà la colonna sonora del nuovo film Marvel Black Panther: Wakanda Forever, in uscita a novembre.

Lift me up: Il nuovo singolo di Rihanna «è un abbraccio alle persone che ho perso»

Lift me up Rihanna
Lift me up – Rihanna

Dopo il tweet teaser pubblicato dalla Marvel, a mezzanotte è uscito Lift me up. Rihanna aveva salutato i suoi fan dicendo che l’attesa del suo ritorno ne sarebbe valsa la pena, e così è stato. La cantante è tornata in scena con un brano davvero emozionante, uscito allo scoccare della mezzanotte. Si tratta di una ballata scritta in collaborazione con Tems, Ludwig Göransson (autore di colonne sonore e co-produttore di This Is America di Childish Gambino) e Ryan Coogler, regista del nuovo film Black Panther: Wakanda Forever. Teams ha poi raccontato com’è nata la composizione di questa dolce e avvolgente ballata:

Dopo aver parlato con Ryan e aver sentito le sue idee per il film e la canzone ha spiegato la cantantevolevo scrivere qualcosa che rendesse l’immagine di un caloroso abbraccio proveniente da tutte le persone che avevo perso nella mia vita. Mi sono immaginata le sensazioni che avrei provato se avessi potuto cantare per loro ed esprimere quanto mi mancano. Rihanna è sempre stata una mia ispirazione, sentirla cantare su questo brano è un grandissimo onore.

Sulla copertina del singolo sia il titolo del singolo che il nome di Rihanna sono scritti in lingua xhosa, la stessa parlata in Sudafrica e dai personaggi del film di Black Panther, in uscita il 9 novembre nelle sale italiane.

Black Panther: Wakanda Forever 

Ascoltando Lift me up, e apprezzandone il suo profondo significato non si può evitare di pensare alla morte di Re Tchalla, interpretato da Chadwick Boseman, scomparso prematuramente a 43 anni ad agosto 2020. Nel film vedremo combattere la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) per proteggere la nazione dalle invasioni da parte delle potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Gli eroi dovranno riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia e di Everett Ross (Martin Freeman) e per scrivere il nuovo capitolo della storia del Regno del Wakanda.

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button