Rino e Anna Pagnoni, chi sono i genitori di Simona Ventura

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Rino Ventura e Anna Pagnoni sono i genitori di Simona Ventura, vivono a Chivasso (Torino) e sono inseparabili. Il padre della conduttrice è nato il 2 gennaio 1939, sotto il segno del Capricorno, e ha costruito una brillante carriera militare diventando colonnello del Genio Ferrovieri.

La vita privata dei genitori di Simona Ventura

Papà Rino Ventura è una presenza fondamentale per la famiglia e per le sue Sara e Simona Ventura, cosi come mamma Anna Pagnoni. Una dedica speciale di SuperSimo è arrivata sui social per lui per le sue 80 candeline, nel 2019: “Caro papà… Che giorno importante è questo per te, 80 anni vissuti intensamente. E oggi voglio dirti le parole che non ti ho mai detto! Abbiamo sempre avuto due caratteri opposti… Tu schivo, quasi ermetico, ti rifugiavi nel lavoro che hai così amato, quella carriera militare che, grazie a te, ci ha insegnato tanti valori positivi tra cui il grande amore per il nostro paese. Io invece, ho sempre cercato il tuo appoggio alla mia maniera, a volte irruente a volte con dolcezza. Sicuramente al primo impatto può sembrare che il rapporto più stretto lo abbia avuto con mamma. Ma credimi papà, ho passato tutta la mia vita a cercare la tua approvazione, volevo che tu fossi fiero di me…” .

Lo scorso anno Simona Ventura ha vissuto un momento di grande preoccupazione per la madre Anna: “Il 1 aprile 2022 (mio compleanno) mia mamma è caduta e le si è rotto il femore (per la terza volta)”, ha raccontato Simona Ventura su Instagram. Dopo più di un mese e mezzo all’ospedale Rizzoli di Bologna la signora Anna Pagnoni è tornata casa: “Brava mamma Anna Pagnoni, non hai mollato mai! Ve lo trasmetto poiché noi (certo, io compresa) dobbiamo stare più vicino ai nostri genitori. Sono fonte di esperienza e di amore. Vi voglio tanto bene mamma Anna e papà Rino”. Simona e la mamma sono molto legate da sempre. Anna Pagnoni, ex modella di professione, in gioventù ha lavorato ex responsabile di un centro di abbigliamento: “Buon compleanno alla donna più importante della mia vita che sa essere fuoco e acqua, concava e convessa, leggera e piccante. Presente anche quando non c’è. Sei indispensabile. Ti voglio tanto bene mamma”, è stata la dedica della figlia per il compleanno della madre.