Calcio

Rio Ave-Milan, chi vince è ai gironi di Europa League: ecco le probabili formazioni

Il calciomercato è ancora aperto per tutte le formazioni del panorama calcistico. Il Coronavirus, infatti, è riuscito a far slittare le trattative fino al 5 ottobre e tutte le compagini, divise tra contrattazioni e campo, sono impegnate su un duplice impegno. I rossoneri, ad esempio, sono riusciti a chiudere in queste ore, annunciandolo ufficialmente, per Jens Petter Hauge, giovane attaccante esterno norvegese prelevato dal modesto Bodø/Glimt. La curiosità di ammirare le qualità del calciatore nordico, arrivato dopo lo scontro nei preliminari di Europa League, non dovrà distrarre l’ambiente meneghino dalla gara europea di questa sera: Rio Ave-Milan, infatti, è l’ultima forca caudina che attende Stefano Pioli prima dell’accesso ai gironi della seconda competizione per club della UEFA. I rossoneri sono fortemente favori ma, in soli novanta minuti, può accadere di tutto: ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo in terra lusitana.

rio-ave-milan-tv-streaming

Rio Ave-Milan: le possibili scelte dei due tecnici

Non sarà affascinante come la Champions League, competizione storicamente “amica” dei colori rossoneri di Milano, ma l’Europa League, negli anni, ha formato gruppi di calciatori che, dopo averla vinta, sono riusciti ad alzare la “Coppa dalla grandi orecchie“. Oltretutto, l’accesso alla fase a gironi della seconda competizioni europea per club porterebbe nelle casse dei meneghini 15 milioni di euro da poter investire, perché no, negli ultimi giorni di calciomercato. Orfani di Zlatan Ibrahimovic, fermato dal Covid-19, i rossoneri potrebbero schierare in campo uno tra Lorenzo Colombo o Daniel Maldini. La regia delle operazioni, invece, sarà comandata da Hakan Calhanoglu, apparso in grandissima forma nelle ultime uscite. La gara da dentro o fuori si disputerà nel piccolo impianto dello stadio “Dos Arcos“. Ma come scenderanno in campo le due squadre in Portogallo? Ecco le probabili formazioni di Rio Ave-Milan:

RIO AVE (4-3-3): Kieszek; Pinto, Santos, Borevkovic, Pedro Amaral; Filipe Augusto, Tarantini, Chico Geraldes; Mané, Moreira, Piazon. Allenatore: Mario Silva.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo. Allenatore: Pioli.

La gara, valevole per l’ultimo turno preliminare di Europa League, sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma streaming di DAZN a partire dalle ore 21:00 di questa sera. Ultimo ostacolo per un Milan che vuole tornare, prepotentemente, a respirare la dolce e conturbante aria europea. Un campo che ha dato, da sempre, enormi soddisfazioni a tutti i tifosi rossoneri.

ANDREA MARI

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button