Calcio

Riozzese Como Women: la potenza della Serie B

Riozzese Como Women: la potenza della Serie B Femminile nel primo ufficiale debutto in questa stagione 2020/2021. Le Biancoblu stanno decisamente onorando la scalata. Attualmente seconde in classifica, hanno tutte le carte in regola e i numeri giusti per approdare in Serie A e fare il tanto atteso salto.

Sette vittorie su quattordici partite giocate, una meta che vale tantissimo in termini di posizionamento

È una Squadra con la S maiuscola. Per lo più coese e focalizzate nell’obiettivo comune sono legate da valori condivisi. Avanzano con passione e dedizione non senza sacrificio di mente e corpo. Ed è proprio questo il risultato certo di ogni incontro della Riozzese Como Women

Affinché i tifosi giochino con loro, che la partita sia vissuta insieme, perché l’unione fa la forza. Dalla difesa di Marta Varriale, fresca di ingresso dall’Empoli Femminile al centrocampo di Alessia Gomez. Non da meno le punte Alice Cama e Giorgia Pellegrinelli, ogni componente della rosa è un concentrato di tecnica e tenacia.

Giovani e talentuose, anche in porta se la cavano egregiamente. Sei mani per tre garanzie. Giorgia Bettineschi, Chiara Bargna e Federica Russo, la titolare. E proprio quest’ultima, nei giorni scorsi in una diretta su Instagram ha evidenziato l’importanza del gruppo e la volontà di chiudere il Campionato al meglio.

Concentrarsi e non fermarsi. E la neo arrivata Beatrice Abati è un ottimo incentivo per chiudere in bellezza. Sono tutte pronte a fare meglio, ad imparare dagli errori, a rinascere ogni match di più.

Questo Club ha dato seguito all’AFC Como, con l’intento di perseguire un progetto a lungo termine con una meta ben definita

L’evoluzione e l’affermazione del Calcio Femminile Italiano Nazionale e Internazionale. È un Team che vuole dare onore al merito, elogiare i talenti per quel che sono realmente e questo lo si può fare solo dando il meglio del meglio in campo, ma anche fuori. Utopia? Tutt’altro. È la realtà generale delle calciatrici di oggi e di domani. È la garanzia della continuità tra passato, presente e futuro. 

Quel filo conduttore per cui il Presidente della Società Stefano Verga investe le proprie risorse economiche e non attorno al settore Femminile e al potenziale delle Calciatrici

È contento è motivato, si sente padre della squadra e alle ragazze rilascia consigli da genitore, come ha affermato lui stesso in una recente intervista web per “ilnapolionline.com”. Consapevole che il Calcio Femminile, già sulla via del Professionismo, sarà il futuro del pallone e che in quanto tale necessiti di protagonisti.

E la Riozzese Como Women è di certo pronta a detenere questo ruolo. Riflettori puntati, dunque, sulla prossima sfida di Campionato di Serie B del prossimo 7 Febbraio alle ore 14:30 contro la Roma Calcio Femminile.

Mariarosa Francescone 

Foto Facebook https://www.facebook.com/comowomenofficial/photos/697763904230498

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button