InfoGeek

Riparazione computer a domicilio

I computer fanno parte della nostra vita, come gli smartphone; l’high tech è sempre più amato e l’informatica ha messo radici nella quotidianità da tempo. Ormai non c’è impresa grande o piccola che sia, che possa fare a meno dei pc. E con lo smartworking, ci siamo portati a casa anche il computer del lavoro.

Ma se il pc comincia a dare dei problemi, prima di pensare di sostituirlo, si può provare un’altra strada, rivolgendosi ad un servizio di assistenza pc Milano. Se cercate tecnici affidabili, rivolgetevi ad Assistenza Informatica a domicilio, brand che unisce alla professionalità la comodità; gli esperti, infatti, vanno direttamente a casa o in ufficio dal cliente o se possibile, risolvono la difficoltà da remoto (cioè a distanza). E garantiscono anche il massimo della privacy.

Quanto costa l’assistenza

Chi è a digiuno di informatica teme sempre che l’assistenza sia costosa. Soprattutto a domicilio. Non è detto; per esempio, con Assistenza Informatica Domicilio le tariffe partono da 39 euro.

E’ sempre meglio però che il cliente sappia individuare a grandi linee l’origine del problema. Potrebbe essere un problema fisico (la tastiera, lo schermo); altre volte è il software ed occorre intervenire sul contenuto del pc.

Altre ancora si tratta dell’aggiornamento non più disponibile per la versione del programma che stiamo usando. In ogni caso un esperto potrà valutare l’entità del danno e farvi un preventivo.

Valore della riparazione e valore del pc

Il punto a favore dell’assistenza informatica è relativo al rapporto tra il costo della riparazione e il valore del pc. Se abbiamo acquistato il nostro dispositivo già di seconda mano, oppure è molto vecchio e lo abbiamo pagato poco, potrebbe capitare che costi di più l’assistenza rispetto all’acquisto di un nuovo modello. Fate quindi una ricerca, oppure chiedete consiglio al tecnico; potrebbe lui stesso dirvi qual è la cosa migliore da fare.

Attenzione ai virus, alle migrazioni e agli aggiornamenti

In caso di danneggiamenti da parte di virus, invece, contattare un servizio di assistenza informatica è la soluzione migliore; si tratta infatti di un problema che può essere risolto piuttosto agilmente, almeno da coloro che sanno come fare. Diverso il caso degli aggiornamenti dei programmi; molto spesso gli ideatori dei software smettono di fare aggiornamenti per le versioni più vecchie, che vengono sostituite da programmi più recenti che girano meglio su computer nuovi.

Il problema al pc, dunque, potrebbe avere origine da un aggiornamento non più compatibile con la vostra versione. In questo caso l’assistenza informatica saprà dare i consigli giusti. Potremmo quindi valutare l’acquisto di un nuovo dispositivo, ma solo a patto di recuperare tutti i vecchi programmi; in termini tecnici questo passaggio si chiama “migrazione” da un dispositivo ad un altro. Il problema potrebbe nascere dal fatto che alcuni software non possono più essere scaricati e fatti funzionare sul nuovo computer, perché troppo obsoleti. Ecco che la riparazione del vecchio pc resta l’unica opzione possibile, per non perdere tutti i programmi utilizzati finora.

Adv
Adv

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button