Serie B, i risultati delle partite delle ore 14:00 della 13a giornata del campionato cadetto. Vittoria strabiliante del Pisa che spugna Lecce. Tre punti anche per Brescia, Cremonese e Vicenza: pareggiano Chievo ed Empoli. Chiudono il programma Pescara-Monza, Venezia-Spal e RegginaCittadella, che è stata posticipata alle 21:30.

Serie B, i risultati delle gare delle 14:00

Il risultato più sorprendente delle 14:00 è la netta vittoria del Pisa sul campo del Lecce. I toscani indirizzano il match già nella prima frazione di gioco con le reti di Soddimo e Gucher. Nella ripresa un gran gol di Sibilli fissa lo 0-3 finale. Lecce così che, dopo tre pareggi, esce a mani vuote dal Via del Mare; quarto risultato utile consecutivo per il Pisa che si rilancia definitivamente in classifica.

Vittoria fondamentale anche per il Brescia, che al Rigamonti supera per 3-1 la Reggiana. Nel primo tempo le rondinelle chiudono avanti di una lunghezza grazie alle reti di Torregrossa e, sul finale di tempo, Jagiello. Nel mezzo la rete del momentaneo pareggio di Radrezza. Nella ripresa gli ospiti cercano il pareggio ma nel finale Ragusa chiude il match sul 3-1. Seconda vittoria sulla panchina del Brescia per Dionigi, che stacca proprio la Reggiana in classifica, ferma a quota 14.

Termina in parità il big match del Bentegodi tra Chievo ed Empoli. Dopo il vantaggio clivense ad opera di Obi, nel secondo tempo i toscani pareggiano i conti con La Mantia. Nonostante la superiorità numerica per buona parte della ripresa però, la squadra di Dionisi non riesce a trovare il guizzo da 3 punti. Empoli che torna a +1 sulla Salernitana al comando della classifica; Chievo ancora fuori dalla zona playoff.

Vittoria di misura e preziosissima della Cremonese allo Zini: i grigiorossi battono il Cosenza e portano a casa i 3 puti grazie al gol nella fase iniziale del match di Pinato. I lombardi di Bisoli agganciano proprio la squadra di Occhiuzzi in classifica a quota 12.

Vince all’ultimo respiro anche il Vicenza, che al Menti supera per 2-1 l’Ascoli. Apre Meggiorini per i veneti, pareggia nella ripresa con una grandissima punizione Sabiri per i marchigiani. In pieno recupero, l’ex capitano bianconero Padella regala i 3 punti alla squadra di Di Carlo, che esce così dalla parte bassa della classifica. Continua il momento nero dell’Ascoli, fermo al penultimo posto.

  • Lecce-Pisa 0-3 (2′ Soddimo, 17′ Gucher, 68′ Sibilli)
  • Brescia-Reggiana 3-1 (8′ Torregrossa, 45’+2 Jagiello, 81′ Ragusa; 33′ Radrezza)
  • Chievo-Empoli 1-1 (18′ Obi; 60′ La Mantia)
  • Cremonese-Cosenza 1-0 (13′ Pinato)
  • Vicenza-Ascoli 2-1 (9′ Meggiorini, 90’+3 Padella; 66′ Sabiri)

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!