Rita Ora è una cantante e un’attrice. Ha vinto un MTV Europe Music Award, un MTV Video Music Award e in veste di coach e giudice ha partecipato a The X Factor, The Voice e RuPaul’s Drag Race All Stars. Ha inoltre presentato in due occasioni gli MTV Europe Music Awards e l’edizione 2016-2017 di America’s Next Top Model.

La superstar internazionale si esibirà in un medley di alcuni dei suoi più grandi successi. Detentrice del record per il maggior numero di singoli nella Top 10 delle classifiche ufficiali da parte di un’artista femminile britannica e con 10 miliardi di visualizzazioni in streaming all’attivo, Rita eseguirà anche in anteprima mondiale il suo nuovissimo singolo, “Praising You“, per milioni di spettatori in tutto il mondo

Chi è Rita Ora

Rita Ora è nata a Pristina in Kosovo il 26 novembre 1990. Lei e la famiglia sono emigrati poi in Gran Bretagna, più precisamente a Londra. Dopo l’arrivo nel Regno Unito, la famiglia decise di cambiare cognome da Sahatçiu (di origine turca) a Ora. Nel 2009 Rita vinse la gara per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest ma rifiutò di parteciparvi, ritenendo l’evento non adatto a lei. Lo stesso anno fu notata dal rapper e produttore musicale Jay-Z, apparendo poi nei video di Young Forever dello stesso Jay-Z oltre che di Over di Drake.

Nel 2011 inizia a lavorare al suo primo album, collaborando con artisti del calibro di will.i.am, Drake, Tinie Tempah e Kanye West. Nel 2012 lancia i primi singoli promozionali per il disco Ora, che esce il 27 agosto. Il successo è clamoroso, specie nel Regno Unito. Dopo una breve apparizione nel film Cinquanta sfumature di grigio, nel 2014 la cantante lavora al suo secondo album, prodotto da Calvin Harris, ma per via di alcuni problemi l’album fu cancellato. Il successo per la Ora però continua, grazie anche al singolo Black Widow della rapper Iggy Azalea alla quale partecipa anche lei. Nel 2015 Rita Ora è coach per l’edizione UK di The Voice e contemporaneamente continua a scalare le classifiche mondiali con i singoli Grateful e Poison. Nel 2018 si afferma con i singoli For You e Girls e il 20 agosto viene premiata con il suo primo MTV Video Music Award per il miglior video dance (Lonely Together).

Rita Ora e Calvin Harris si sono frequentati per poco più di un anno, fino al giugno 2014. Dopo la fine della loro storia Calvin Harris ha iniziato una relazione con Taylor Swift, ma anche questa è giunta al termine.
Secondo una fonte, Rita Ora adesso vorrebbe provarci di nuovo con il suo ex. L’insider ha spiegato alla rivista Look: “Rita non ha mai smesso di amare Calvin Harris. Adesso che si è lasciato con Taylor, vuole fargli ricordare quanto sono stati bene insieme”.