Gossip e Tv

Ritanna Armeni, chi sono il marito Sergio e la figlia Marta

Ritanna Armeni è legata al marito e medico, Sergio Rovetta sposato nel 1988: dalla loro unione è arrivata la figlia Marta.

La giornalista sarà tra gli ospiti della puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno dove insieme alla conduttrice Serena Bortone, e i colleghi Vittorio Sabadin, Maria Corbi, Tiziana Ferrario e Claudia Rossi interverrà in uno spazio dedicato all’uscita dell’autobiografia del Principe Harry “Spare”. Classe 1947, la Armeni è stata caporedattrice di Noi Donne ed in seguito ha lavorato a Il Manifesto, L’Unità. Il suo primo grande amore il professore di filosofia come aveva raccontato sulle pagine di “Sette”

Ritanna Armeni il marito è il medico Sergio Rovetta

Ritanna Armeni chi sono il marito e la figlia
Ritanna Armeni chi sono il marito e la figlia

Lui non si dichiarò prima che io finissi il liceo. Io neanche me ne ero accorta. Poi la cosa scoppiò. Ma avevo una tale voglia di andarmene che il grande amore mi bloccò. Gli dissi: “Noi ci amiamo ma io me ne vado a Roma”. E poi a Roma trovai altri amori

Fonte Sette

In seguito, nel 1968 incontra Sergio Rovetta che diventerà suo marito diversi anni dopo e che la renderà madre di Marta. L’unica figlia svolge l’attività di ricercatrice di filologia romanza ed ha reso la giornalista nonna, La Armeni si dedica anche alla politica quando nel 1998 diviene la portavoce di Fausto Bertinotti: approda anche in tv dove conduce Otto e Mezzo con Giuliano Ferrara. Ha all’attivo quindi pubblicazioni: la prima nel 1980 è Noi vivremo del lavoro. Viaggio al tramonto di un mito (con Paola Piva), con “Di questo amore non si deve sapere”, ha conquistato il Premio Comisso 2015.

Seguici su Google News

Back to top button