Gossip e Tv

Rivelazione choc di Alfonso Signorini: “Dopo 18 anni con Paolo Galimberti ci siamo lasciati”

Alfonso Signorini, alla vigilia del ritorno in tv con la settima edizione del Grande Fratello Vip, si racconta in una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera soffermandosi sulla propria vita privata. Solitamente discreto e molto riservato, Alfonso Signorini, al corriere, confessa di non stare più con Paolo Galimberti. “Dopo 18 anni non stiamo più insieme”, confessa. “Una decisione sofferta, ma dovuta quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene”, aggiunge.

Sulla carta sono single, ma sono molto innamorato. Sa quando non vedi l’ora di ricevere un messaggio e guardi il telefonino cento volte?”, chiede al giornalista Signorini che ha svelato anche un retroscena del passato sentimentale. “Ho convissuto con Laura cinque anni. Tempo fa l’ho incontrata in Puglia, io ero con Paolo e lei con il marito, l’istruttore di tennis con cui mi aveva tradito. E’ ancora convinta che io sia eterosessuale”, svela.

Paolo Galimberti: chi è l’ex fidanzato di Signorini

Nato a Giussano il 7 luglio del 1968 (sotto il segno del Cancro) Paolo Galimberti è un imprenditore diventato Consigliere di Amministrazione di Euronics nel 1997.

el 2013 è stato eletto in Parlamento come senatore con il Popolo della Libertà per poi passare a Forza Italia (partito guidato da Silvio Berlusconi, che gli era stato presentato dall’allora compagno Alfonso Signorini). Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi incarichi importanti, come quello di Vice Presidente e tesoriere per la Lombardia. 

Dichiaratamente gay, Paolo Galimberti ha vissuto una lunga ed importante liaison con il conduttore Alfonso Signorini. Nonostante siano due personaggi famosi i due hanno sempre vissuto la loro vita privata con il massimo riserbo. In merito alla sua storia con Galimberti il conduttore ha rivelato di essergli grato perché lui lo avrebbe aiutato a fare coming out con i suoi genitori: “Alla fine ho trovato il coraggio di dire quello che ero grazie all’amore per questa persona. Non volevo dare a loro un dispiacere, volevo che invecchiassero serenamente, ma ti fai mille problemi quando sei figlio”, aveva dichiarato a Verissimo, e ancora: “Mio padre con Paolo ha mantenuto una certa rigidità, non gli ha dato molto confidenza (…) mia madre l’ha conosciuto e preso come un figlio”.

Il conduttore e l’imprenditore avrebbero condiviso per diversi anni un appartamento a Piazza Diaz, a Milano, ma non è chiaro se oggi vivano ancora insieme. I due in passato hanno vissuto momenti di crisi e lo stesso Signorini confessò a Grazia: “La passione è venuta meno e ti ritrovi a un bivio – disse – devo accontentarmi di questa complicità o devo inseguire sempre la passione? (…) Alla fine io mi rispondo che l’amore non merita tanto sacrificio”.

Seguici su Google News

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button