Aquasi due anni dalla morte di Lisa Marie Presley, figlia di Elvis, la sua autobiografia – “From Here to the Great Unknown” – porta alla luce un episodio shock. Riley Keough, la figlia di Lisa Marie, è riuscita a finire il libro basandosi su alcune registrazioni che aveva lasciato sua madre, ma il racconto più forte lo ha fatto lei in prima persona e riguarda il fratello Benjamin, morto suicida nel 2020

Benjamin aveva 27 anni quando se n’è andato tragicamente e Lisa Marie Presley non ha mai superato quel dolore. “Mia madre ha tenuto mio fratello in casa con noi invece di tenerlo all’obitorio” scrive Riley Keough nel libro, raccontando ogni dettaglio di quei due mesi: “Ci dissero che se fossimo stati in grado di occuparci del corpo, avremmo potuto tenerlo a casa, così lei lo tenne a casa nostra per un po’ di tempo con del ghiaccio secco. Per mia madre era molto importante avere tutto il tempo per dirgli addio, come aveva fatto con suo padre. E io andavo a sedermi lì dentro con lui”. Nel libro ci sono anche le parole di Lisa Marie Presley: “La mia casa ha una camera da letto separata per le casitas e ho tenuto Ben Ben lì dentro per due mesi. Nello Stato della California non esiste una legge che imponga di seppellire immediatamente una persona. Ho trovato una proprietaria di pompe funebri molto empatica. Le ho detto che avere mio padre in casa dopo la sua morte è stato incredibilmente utile perché potevo andare a passare del tempo con lui e parlargli. Lei mi ha detto: ‘Ti porteremo Ben Ben”. Puoi tenerlo lì'”. 

La stanza in cui è rimasto per due mesi Benjamin era mantenuta a circa 12 gradi e la mamma lo vegliava. Quando è morta, nel gennaio 2023 – stroncata a 54 anni da un infarto – è stata sepolta accanto a suo figlio nel cimitero di Memphis. 

La rivelazione su Michael Jackson di Lisa Marie Presley

Nell’autobiografia di Lisa Marie Presley c’è anche una rivelazione su Michael Jackson, che sposò nel ’94. Il loro matrimonio durò un paio d’anni e lei racconta i primi tempi della frequentazione: “Michael mi disse che era ancora vergine. Credo che avesse baciato Tatum O’Neal e che avesse avuto una storia con Brooke Shields, che non era stata fisica a parte un bacio. Disse che anche Madonna ci aveva provato una volta, ma non era successo nulla. Ero terrorizzata perché non volevo fare la mossa sbagliata”.