Gossip e Tv

Roberto e Maria Luisa, chi sono il fratello e la sorella di Lorella Cuccarini: “Abbiamo sofferto molto”

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto 1965, sotto il segno del leone. La stella che splende ancora dagli anni Ottanta ha un fratello ed una sorella. Maria Luisa Cuccarini fa la sarta di professione, il fratello invece si chiama Roberto Cuccarini. La figura materna, Marta Persili, è stata un personaggio importantissimo per i tre figli e la sua scomparsa prematura, il 16 aprile 2002, li ha scaraventati a lungo in una grande sofferenza.

“Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna. Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti”, raccontò con il cuore in mano la ballerina formatasi nella scuola di Enzo Paolo Turchi.

Maria Persili, scomparsa sedici anni fa: “è stata per me un punto di riferimento, una donna da emulare, mi manca tantissimo”, rivela l’attrice nel salotto di Mara Venier, dove conferma: “so che non dico nulla di nuovo, (…) ogni tanto manca ancora oggi, mi verrebbe voglia di alzare il telefono e raccontarle ciò che mi succede”. L’attrice traccia poi il ritratto di sua madre, “una donna di grande dignità” che “non ci ha mai fatto mancare nulla, era una sarta, non aveva un lavoro fisso ma lei lavorava di giorni e di notte”. Sua madre, conferma nel corso dell’intervista, “era una gran lavoratrice, ma sapeva insegnare attraverso la sua vita”. E se con lei ha potuto condividere gran parte del suo successo, la stessa cosa non è riuscita a fare con la sua famiglia: “Mi dispiace che non si sia goduta la vita dopo tanti sacrifici e che non si sia goduta i nostri figli”.

Back to top button