Gossip e Tv

Roberto Mancini, chi è l’ex moglie Federica Morelli: “Lui mi ha lasciata dopo 25 anni di matrimonio”

Roberto Mancini, con l’ex moglie Federica Morelli una lunga storia d’amore che ha portato anche alla nascita dei tre figli, Filippo, Andrea e Camilla. Stasera il ct della Nazionale Italiana di calcio sarà tra gli ospiti del nuovo appuntamento di “C’è Posta Per Te”, il people show condotto da Maria De Filippi in prime time su Canale 5.

Roberto Mancini, con l’ex Federica Morelli insieme dal 1990

Tra i grandi protagonisti del calcio nostrano, il “Mancio” è stato legato per 25 anni a Federica Morelli, donna di origini napoletane incontrata a Cortina D’Ampezzo, dove hanno trascorso insieme le vacanze di Natale. Galeotta una cena nella località sciistica, dalla quale è partita la loro storia d’amore. Pochi mesi dopo arrivano le nozze e poi la nascita del primo figlio, Filippo seguito da Andrea ed infine Camilla. Nel 2009 la coppia ha attraversato una crisi che ha compromesso successivamente il matrimonio del commissario tecnico. La Morelli non aveva compreso come un presunto e non meglio precisato “trauma familiare” che sarebbe accaduto nel lontano 2009 possa porsi in collegamento con la scelta, tutta personale, del marito di interrompere unilateralmente un rapporto matrimoniale che dura ininterrottamente da venticinque anni.

Il divorzio tra Mancini e l’ex moglie aveva avuto una grande risonanza mediatica poichè  avrebbe voluto affrontare tutta la vicenda in un contesto strettamente familiare e personale, nel rispetto della riservatezza e dei sentimenti dei tre figli che, loro malgrado, sono stati toccati emotivamente. Dopo l’addio con Federica Morelli il ct paga alla moglie un assegno da 40mila euro.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Back to top button