Roberto Zappulla, chi è il marito Maria Teresa Ruta: “Siamo ancora affiatati”

Foto dell'autore

Di Alessia Spensierato

Roberto Zappulla, celebre produttore discografico, nella vita privata è sentimentalmente legato a Maria Teresa Ruta, la nota conduttrice e giornalista sportiva che ha sposato nel 2015. Prima di unirsi all’ex moglie di Amedeo Goria, Zappulla era stato legato ad un’altra donna, Anna Parziale, dalla quale ha avuto un figlio, Manuel, al quale è particolarmente legato. A proposito di figli, proprio durante la permanenza nella Casa del Grande Fratello Vip della Ruta era emerso come la donna ed il compagno avessero rinunciato a fare un figlio insieme a causa del senso di colpa che Maria Teresa avrebbe provato nei confronti dei suoi due figli, Guenda e Gian Amedeo. Roberto e la sua compagna vivono attualmente a Luino, sul Lago Maggiore.

Roberto Zappulla, chi è il marito Maria Teresa Ruta

Roberto Zappulla nasce a Siracusa nel 1963, ha 57 anni ed è del segno zodiacale del Gemelli. L’uomo ha un fratello di nome Carmelo che è un noto cantante neomelodico molto famoso nella sua Sicilia. Anche Roberto scopre di avere una forte passione per la musica, difatti è un noto produttore discografico. L’uomo è stato produttore musicale anche di molti programmi televisivi e nel 2020 è stato giurato di Sanremo Newtalent Winter 2020. Proprio in occasione di un lavoro musicale per un programma televisivo Roberto Zappulla conosce Maria Teresa Ruta e tra loro nasce qualcosa.

La passione tra Roberto Zappulla e Maria Teresa Ruta, nonostante stiano insieme da quasi vent’anni, non accenna affatto a diminuire. E’ stata anzi la stessa Ruta ad ammettere tra le pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini: “Siamo come due ragazzini”. I due, insomma, continuano ad essere sempre molto affiatati e lo dimostrano anche le parole della nota conduttrice ed ex Vippona.

Quando infatti è stato possibile uscire dall’Italia con maggiore libertà causa emergenza Covid rientrata, Roberto Zappulla e Maria Teresa Ruta si sono concessi la loro prima vacanza fuori dall’Italia, optando per la Repubblica Dominicana: “Siamo stati in vacanza e non abbiamo mai smesso di ridere e di fare l’amore. Ma l’amore quello vero, non la cosiddetta chimica artistica di Alex Belli e Soleil Sorge”, aveva commentato la Ruta con la sua consueta verve tra le pagine del settimanale Chi