L’ex compagno di Ilaria D’Amico, dal quale ha avuto anche un figlio, il piccolo Pietro, si chiama Rocco Attisani, ed è un noto imprenditore. I due, dopo una lunga convivenza hanno deciso di dirsi addio. Le motivazioni della separazione non sono mai state rese note ai più, anche se la D’Amico, in una recente intervista affidata a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul padre di suo figlio: “Rocco è un padre fantastico ma è l’approdo di un amore che aveva delle cose bellissime ma aveva una difficoltà nelle cose quotidiane, non riuscivamo ad andare d’accordo. Siamo adatti ad essere due compagni amici ma non compagni di vita. Le storie si scoprono via via che la vivi la vita, che è una scoperta continua”.
I due ex sono stati paparazzati spesso insieme con le loro nuove rispettive famiglie e vivono ormai come una grande e bellissima famiglia allargata.
Di Rocco Attisani sappiamo che ha 43 anni ed è un brillante imprenditore immobiliare. Lui e la D’amico hanno avuto una lunga storia d’amore che ora si è trasformata in un rapporto di amicizia e di rispetto reciproco. Anche l’uomo si è rifatto una famiglia, dopo la fine del matrimonio con Ilaria, insieme alla compagna Maria Cecilia Andretta, che l’ha reso di nuovo padre.
L’inizio della storia d’amore tra Gigi Buffon e Ilaria D’Amico è stato molto discusso. Si è infatti parlato di un presunto tradimento dello sportivo ai danni di Alena Seredova, sua ex moglie.
Il figlio di Ilaria e l’ex marito vive con la mamma e i suoi nuovi fratelli adottivi; una vera e propria famiglia allargata, quella di Buffon e la D’amico. A casa con loro ci sono infatti Pietro, di 10 anni, Louis e David (12 e 10 anni), figli di Buffon e Alena Seredova e Leopoldo Mattia, nato dalla relazione tra Gigi e Ilaria.