Gossip e Tv

Rocco Casalino, la storia del famoso giornalista e “portavoce”

Rocco Casalino è nato il 1° luglio del 1972 a Frankentah, in Germania. Consegue il diploma tecnico commerciale e continua gli studi laureandosi in ingegneria elettronica e successivamente specializzandosi in ingegneria gestionale a bologna. Diventa un volto noto nel 2000 quando insieme ai suoi colleghi Filippo Nardi e Marina La Rosa partecipa alla prima edizione del Grande Fratello.

Continua a muovere i passi in questo mondo diventando opinionista a Buona Domenica. Il 2004 è l anno in cui inizia a condurre il programma Buongiorno Lombardia e nel 2007 decide di perseguire un’altra strada, quella del giornalismo, iscrivendosi all’ordine dei giornalisti della Regione Lombardia.

Nel 2011 la sua carriera arriva all’apice entrando nel mondo della politica e nel 2013 diventa il vice di Claudio Messora e nel 2014 responsabile per le comunicazioni coi media al Senato della Repubblica. Nel 2018 diventa capo dell’ufficio stampo e il portavoce del ex presiedete del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

La vita privata di Rocco Casalino

Rocco ha dichiarato di essere bisessuale e di aver intrapreso una relazione con un uom più giovane di lui di 18 anni, Josè Carlos Alvarez Aguila. Una relazione piena di contrasti, primis tra tutti il fatto che il cubano è stato segnalato per antiriciclaggio per investimenti strani.

Questo ha portato a una rottura tra i due. Sono stati separati per un po’, e in quei mesi Rocco si è avvicinato a Gabriele Rossi, ex fidanzato di Gabriel Garko. A settembre 2020 Rocco e Josè hanno spiazzato tutti i loro fan con le pubblicazioni di scatti che li ritraevano di nuovo insieme, in vacanza a Salento.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Immagine di copertina – photo credits: Il Post

Back to top button