Rocco Tanica, pseudonimo di Sergio Conforti, e Paola Cortellesi hanno avuto una relazione negli anni d’oro di “Mai dire Gol”. Un periodo in cui lo stesso artista ha collaborato agli arrangiamenti dei brani dell’artista.

Diciamo che Paola si è fidanzata con me. Poi dopo non si è più fidanzata con me. Se ero bello? Sai, io ho sempre dovuto lottare con questo handicap della forma fisica smagliante, ma non potevo essere considerato solo un corpo perfetto, un oggetto erotico: ho deciso di essere qualcosa di diverso. Io e Paola abbiamo cantato e scritto insieme, abbiamo fatto anche altro insieme. Ho fatto anche un piccolo incidente in macchina con lei: stavo facendo lo spiritoso in macchina e ad un certo punto ho tamponato un’auto. Fortunatamente nessuno si è fatto male.

La carriera dell’artista è molto ampia e diversificata. Per quanto riguarda la musica è divenuto popolare per aver fatto parte del gruppo di Elio e le storie tese (foto visibile in basso). A quest’ultimo si è unito nel 1982 ed è rimasto fino al 2018. Ha collaborato anche con altri famosi cantanti come Massimo Ranieri, Max Pezzali, The Kolors, Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni. Oltre alla musica ha preso parte anche a diversi programmi televisivi come Quelli che il calcio, e Zelig. Ha condotto Xtra Factor ed è stato inviato del Festival di Sanremo. Inoltre ha recitato nei film “Asini” e “Il cielo è sempre più blu” e nella fiction “La compagnia del cigno”

Elio e le Storie Tese si sono trovato nel vortice di una polemica a seguito della loro partecipazione a uno spot pubblicitario di McDonald’s. La band milanese, nota per il suo approccio irriverente e la satira, ha prestato la sua immagine alla catena di fast-food, scatenando una reazione negativa da parte dei follower. Probabilmente sorpreso e amareggiato, uno dei membri della band, Rocco Tanica, ha anche risposto in modo “colorito” alle critiche di un fan, amplificando ulteriormente la controversia.

Chissà se Elio e le Storie Tese si sarebbero immaginati di trovarsi al centro di una controversia “natalizia” per via della scelta di abbinare la propria immagine al marchio McDonald’s, eppure è esattamente quello che è successo.

La pubblicazione del video sui canali social del gruppo ha scatenato, forse inaspettatamente, una serie di reazioni negative da parte dei follower, che hanno espresso il loro disappunto per l’accostamento della band a un marchio associato al “junk food” o “cibo spazzatura”.

Le critiche dei fan

I commenti critici sono giunti in maniera abbondante, evidenziando il malcontento dei fan riguardo alla decisione della band di associarsi a un marchio controverso.

Alcuni follower hanno evidenziato la contraddizione tra il progetto musicale di Elio e le Storie Tese e la scelta di promuovere un marchio noto per il suo cibo “rapido” e poco salutare.

La replica di Rocco Tanica

La polemica ha preso una piega più intensa quando un utente ha chiesto se ci fosse un brand a cui la band non si fosse recentemente “venduta“. La domanda ha scatenato una risposta scomposta da parte di Rocco Tanica, storico tastierista della band, il quale ha replicato in tono provocatorio con le parole: “Tua madre. Budget troppo basso”.