Le ultime sull’anticipo dell’Olimpico, in programma questa sera alle 20:45. Quali saranno le scelte di Fonseca e Mihajlovic?

È Roma-Bologna il primo match della ventitreesima giornata di Serie A; allo Stadio Olimpico i giallorossi proveranno a riscattarsi dopo la brutta figura di Sassuolo per inseguire l’obiettivo Champions. La compagine di Siniša Mihajlovic, reduce dall’ottimo successo sul Brescia, proverà a consolidare la posizione a centro classifica, guardando anche a un posto in Europa.

Le probabili formazioni di Roma-Bologna

Paulo Fonseca è chiamato a tornare alla vittoria dopo la sonora sconfitta per 4-2 del Mapei Stadium: irriconosibili i giallorossi, soprattutto in fase difensiva. Probabile il ritorno di Kolarov sulla fascia sinistra a scapito di Spinazzola; a completare il reparto difensivo la coppia SmallingMancini e Santon a destra. Nel 4-2-3-1, la mediana sarà composta da Veretout e Cristante, con Kluivert e Under sugli esterni; la posizione di trequartista a supporto di Dzeko vede Perotti come candidato numero uno, sebbene Mkhitaryan scalpiti. L’allenatore portoghese non potrà contare, oltre che sugli infortunati Zaniolo, Diawara e Zappacosta, neanche sullo squalificato Pellegrini.

Il Bologna è invece in emergenza: con la squalifica di Poli e gli infortuni di Sansone e Santander, Mihajlovic ha gli uomini contati. L’infermeria è infatti già occupata da Dijks, Krejci e Medel, che costringono il tecnico serbo a reinventarsi la formazione da schierare. Con il ritorno di Tomiyasu, la difesa ritrova un titolare ed è completata da Bani e Danilo centrali, con Denswil sull’altra fascia, favorito su Mbaye. In mediana Schouten sarà affiancato da Dominguez, con la trequarti occupata da Orsolini, Soriano e il neo-acquisto Barrow; in attacco il solito Rodrigo Palacio.

Ecco i possibili schieramenti:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Perotti, Kluivert; Dzeko
All. Paulo Fonseca

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo; Denswil; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio
All. Siniša Mihajlovic

Dove vederla in tv e diretta streaming

RomaBologna, in programma questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 2; sarà possibile anche usufruire delle piattaforme streaming Sky Go su smartphone, pc e tablet.

Seguici su:
Facebook

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA