Calcio

Roma-Bologna, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Ritorna il campionato italiano di calcio con la sedicesima giornata del massimo torneo nazionale. In campo, tra le altre, scenderanno sul rettangolo verde di gioco Roma e Bologna, nel match che aprirà nuovamente le porte dello Stadio Olimpico. I giallorossi, padroni di casa di questa sfida, sono attualmente al settimo posto della graduatoria dopo aver chiuso pareggiando, sempre all’interno della Capitale, in rimonta e all’ultimo contro il Torino di Ivan Juric. I rossoblù di Thiago Motta, invece, prima della lunga sosta dedicata ai Mondiali di calcio in Qatar hanno vinto agevolmente nel derby emiliano contro il Sassuolo infliggendo ai neroverdi un netto 3-0 che li ha portati all’undicesimo posto. Ecco le ultime dalla partita Roma-Bologna con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Roma-Bologna: ecco tutto quello che c’è da sapere con il pronostico e le possibili scelte

Roma-Bologna, Serie A: probabili formazioni e diretta tv
(Credit foto – pagina Facebook Bologna FC 1909)

Punti molto importanti in gioco nella Città Eterna in questo nuovo inizio di Serie A. La Roma si è dimostrata essere estremamente altalenante: i giallorossi sono ancora alla ricerca della loro concretezza perduta dopo la vittoria in Conference League e i risultati di questa situazione si vedono, nettamente, in classifica. Nelle ultime cinque Josè Mourinho ha vinto una sola volta perdendone due e pareggiandone altrettante.

Al contrario dei romani, il Bologna di Thiago Motta ha ingranata la quinta risalendo rapidamente una graduatoria che si stava facendo deficitaria: quattro vittoria e uno solo ko lo score dei Felsinei prima dello stop. Nonostante gli ultimi risultati, sono i capitolini a mantenere il favore dei pronostici con i rossoblù armati della licenza di stupire. Ecco le probabili formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Orsolini; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.

Diretta tv

Roma-Bologna, match valevole per la sedicesima giornata del massimo campionato di calcio italiano, andrà in onda in esclusiva sull’emittente streaming di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio sul manto erboso dello Stadio Olimpico a partire dalle ore 16:30 di oggi.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Back to top button