Calcio

Roma-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Sarà l’ennesimo Olimpico strapieno ad assistere a Roma-Fiorentina. La Roma per cercare di tornare in Champions League dopo diversi anni. La Fiorentina per tornare a lottare per un piazzamento europeo dopo una prima parte di stagione altalenante. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, valido per la diciottesima giornata di Serie A. Col calcio d’inizio previsto per le 20.45, le due squadre chiuderanno la domenica sportiva per portare a casa tre punti pesantissimi.

Il momento delle due squadre

Roma-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e diretta tv
(Credit foto – ACF Fiorentina pagina Facebook)

La Roma ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato ci sono stati arrivi importanti come quelli di Matic, Celik e soprattutto Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. La squadra di Mourinho è partita abbastanza bene in campionato e ha raccolto 31 punti in diciassette partite, al sesto posto, a meno sei dalla zona Champions, a dimostrazione di una classifica molto corta. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio pirotecnico per 2-2 in casa del Milan in rimonta dopo che i capitolini sono stati sotto di due reti.

I viola, grazie al settimo posto dello scorso anno, sono tornati in Europa strappando il pass per la Conference League. La squadra di Italiano non sta andando benissimo in campionato e cerca maggiore continuità. Nono posto con 23 punti, a meno otto dalla zona europea. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro il Sassuolo per 2-1. Passato il turno di Coppa Italia ai danni della Sampdoria, la Fiorentina cerca di recuperare tutti i pezzi pregiati tra infermeria e mercato. Sempre più pressanti le voci di Nico Gonzalez lontano da Firenze, con l’argentino che vorrà comunque lasciare il segno.

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bianco, Amrabat; Kouamè, Bonaventura, Ikonè; Jovic. All. Italiano.

Dove vedere Roma-Fiorentina

Il match Roma-Fiorentina, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button