Calcio

Roma-Ludogorets, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Obbligo di vittoria per la Roma di Josè Mourinho in questa serata europea di Europa League. I giallorossi saranno impegnati in casa contro il Ludogorets: i bulgari, a pari punti con i capitolini e in vantaggio negli scontri diretti, potranno qualificarsi ai playoff della seconda coppa europea vincendo e pareggiando sul manto erboso dello Stadio Olimpico. Per lo Special One, quindi, resta solo una vittoria (anche di misura) per sopravanzare i verdi di Bulgaria staccando il pass per il prossimo turno spedendo, così, gli avversari di questa sera in Conference League. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Roma-Ludogorets con il programma e la diretta televisiva.

Verso la gara dello Stadio Olimpico

Josè Mourinho pronto a dare seguito, o quasi, agli undici scesi in campo nella vittoria per 3-1 contro il Verona nello scorso turno di campionato. A difendere i pali dei giallorossi ci sarà ancora Rui Patricio. Squalificato Gianluca Mancini, a supporto di Chris Smalling e Marash Kumbulla (attenzione alla candidatura sempre presente di Roger Ibanez) potrebbe rivedersi Matías Viña. Sulle corsie esterne agiranno Rick Karsdorp e Nicola Zalewski, mentre in cabina di regia verso la conferma la coppia Camara-Cristante. Ad agire dietro l’unica punta Abraham saranno El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini. Ci sarà Zaniolo, la cui squalifica è stata ridotta, ma siederà inizialmente in panchina dopo aver subito un brutto colpo nella sfida vinta contro l’Hellas Verona.

La formazione bulgare di Ante Simundza è attualmente a pari punti con la Roma in questo girone di Europa League. Sono stati proprio i verdi di Bulgaria ad assestare la prima sconfitta stagionale europea ai capitolini all’interno dei confini nazionali con un 2-1 che ha impiccato, da subito, la vita in questo raggruppamento a Josè Mourinho. Nel massimo campionato, invece, il Ludogorets è attualmente al secondo posto della classifica alle spalle del CSKA Sofia. Le aquile potranno, in questa serata, contare su due risultati su tre a disposizione.

Roma-Ludogorets: probabili formazioni e diretta tv

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Viña, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.

LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Witry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Piotrowski, Pedrinho; Tekpetey, Cauly, Rick; Thiago. All. Simundza.

Sarà possibile seguire la gara tra Roma e Ludogorets, match valido per la sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League, in chiaro su TV8 e in diretta tv sui canali di Sky Sport e DAZN, nonché in streaming su Sky Go, Now e Infinity+.

(Photo credits: AS Roma)

Seguici su Google News

Back to top button