Attualità

Roma, nuovo sciopero dei mezzi pubblici: orari e fasce di garanzia

Sciopero dei mezzi pubblici lunedì 3 febbraio: a rischio anche la linea Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo

Roma – Nuovo sciopero in arrivo a Roma, lunedì 3 febbraio. Per 24 ore, incroceranno le braccia gli autisti di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo per lo sciopero del personale Atac indetto da Fast Confsal.

Sciopero dei mezzi pubblici: orari e fasce di garanzie 

Assicurati orari e fasce di garanzia: dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio, saranno a rischio i mezzi pubblici. Quindi, sono certe le consuete fasce di garanzia, con il servizio assicurato fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Anche per quanto riguarda la rete dei bus notturni, sarà a rischio il servizio nella notte tra domenica e lunedì. Al momento risulta che Cotral, RomaTpl e Trenitalia non aderiranno allo sciopero e il servizio sarà quindi regolare. 

Febbraio 2020 si sta avvicinando e sarà ricco di scioperi già programmati da tempo. Ecco, pertanto, il calendario con tutti gli scioperi dei mezzi pubblici, della scuola, del settore aereo con Alitalia ed AirItaly nonché della sanità.

Sciopero settore aereo, febbraio 2020: Alitalia ed AirItaly

Il 1° febbraio 2020 ci sarà uno sciopero interregionale proclamato dal sindacato OSP CUB Trasporti del personale Soc Ags Handling dell’Aeroporto di Verona Villafranca di ben 24 ore.

Successivamente, il 7 febbraio, incrocerà le braccia, per uno sciopero nazionale di 24 ore, la Navaid Naca Piloti AZ del personale navigante tecnico Alitalia SAI in A.S dalle ore 00.01 alle 24.

Sempre nella stessa giornata, per chi vola, dovrà far fronte allo sciopero del personale della società Air Italy indetto da Cobas Lavoro Privato /Usb Lavoro Privato. Durerà 24 ore dalle 00.01 alle ore 24.

Sciopero personale settore scuola e sanità

Anche tutto il personale docente e a tempo indeterminato, determinato, Ata, atipico e precari della scuola sciopereranno per l’intera giornata del 14 febbraio 2020. Non è, quindi, garantito in tale giornata il normale svolgimento delle lezioni.

Per quanto riguarda la sanità, invece, il 6 febbraio è stato indetto uno sciopero di comparto delle aziende sanitarie e delle aziende ospedaliere del territorio della Regione Campania. Saranno, però, garantite le prestazioni indispensabili ai sensi della legge come previsto dall’articolo 1 legge 146 del 1990.

Sciopero personale settore marittimo

Infine, dalle ore 16 del 10 febbraio alle ore 16 dell’11 febbraio è stato proclamato uno sciopero marittimo del personale di della società Compagnia Italiana di Navigazione (CIN) indetto dal sindacato Usb lavoro privato.

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità, vi consigliamo di continuare a seguirci leggendo le nostre notizie sulle pagine social di Metropolitan Magazine Italia:

Back to top button