Tangenziale est: continua la demolizione della sopraelevata sulla Tiburtina

Foto dell'autore

Di Stefano Delle Cave

Proseguono senza sosta i lavori di demolizione della sopraelevata della Tangenziale est dopo il provvedimento voluto dal sindaco Raggi. Dal 22 al 25 novembre previste nuove chiusure e variazioni di traffico per il proseguo dei lavori

Tangenziale est: prosegue la demolizione

Prosegue la demolizione della sopraelevata della Tangenziale est sulla Tiburtina. Al momento è stato completato il tratto all’altezza del Verano con la demolizione dell’intero viadotto che si attesta al 25%. I lavori continuano e presto, nel weekend tra il 22 e il 25 novembre, ci saranno alcune variazioni di traffico decise per il buon prosieguo della demolizione.

Proseguono i lavori di demolizione della Tangenziale Est secondo il cronoprogramma. Per questo intervento ci saranno modifiche alla viabilità su Via Tiburtina. I lavori si svolgeranno nel weekend e anche di notte proprio per cercare di non creare tanti disagi ai residenti e a chi si sposta in auto e moto”, ha fatto sapere l’Assessore alle Infrastrutture Linda Meleo.

La sopraelevata della Tangenziale est, fonte it.m.wikipedia.org

Cosa succederà dal 22 al 25 novembre

Dalle ore 22.00 del 22 novembre alle ore 5:00 del 25 novembre ci saranno alcune chiusure e variazioni di traffico per consentire il prosieguo dei lavori di demolizione della sopraelevata sulla Tiburtina. In particolare nelle ore considerate resterà chiusa la carreggiata dall’altezza di via Masaniello a piazza delle Crociate sia per le auto che per il trasporto pubblico. Gli autobus e i taxi non potranno nemmeno circolare in direzione GRA sulla corsia preferenziale all’altezza di piazza delle Crociate ma dovranno farlo su via Tiburtina.

La sopraelevata della Tangenziale est, fonte flickr.com

Per quanto riguarda il traffico veicolare sarà possibile percorrere in alternativa in quel weekend via Masaniello e il piazzale della Stazione Tiburtina con la revoca della riservatezza per i mezzi pubblici, valevole anche per il transito da circonvallazione Nomentana e via della Stazione Tiburtina – Istituto Ittiogenico fino a piazzale del Verano.