Romagnoli nuova idea di un calciomercato “in difesa” della Fiorentina

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il mercato della Fiorentina lo si può definire “in difesa”. Questo per motivi che, per certi versi, possono anche incrociarsi. Ovviamente si parla delle questioni relative al reparto arretrato, ma non solo. I viola devono anche difendersi da chi continua a corteggiare i pezzi pregiati della rosa. Oltre al solito Federico Chiesa, spuntano infatti altri oggetti del desiderio di club di mezza Serie A. Occasione, quindi, per poter discutere di eventuali scambi che farebbero gola ai gigliati. E se in uno di questi ci fosse protagonista Alessio Romagnoli?

Chiesa può portare Rugani

Passano gli anni. Cambiano le proprietà, ma alcuni rapporti non trovano mai occasione di interrompersi. Ciò sicuramente non piacerà alla tifoseria viola. Dopo Baggio e Bernardeschi, un altro giovane dal futuro assicurato rischia di accasarsi agli acerrimi nemici. Un classico per il calcio italiano. La Juventus monitora da sempre i migliori prospetti del nostro pallone. Sembra aver, quindi, trovato l’identikit ideale per continuare la tradizione. Si tratta, ovviamente, di Federico Chiesa. Un acquisto che sarebbe perfetto per riportare in bianconero un po’ di italianità. Storicamente alla base dei successi del club, ma ultimamente lasciata in stand-by.

La Juventus proverà a convincere Rocco Commisso con qualche contropartita. In modo da ottenere uno sconto. Secondo Tuttosport, tra i possibili candidati a trasferirsi a Firenze c’è Rolando Mandragora. Attenzione, però, al pacchetto di difensori che la Signora sarebbe disposta a lasciar partire. Dal terzino Luca Pellegrini a Cristian Romero, rispettivamente in prestito al Cagliari e al Genoa. Senza dimenticare la posizione in bilico di Daniele Rugani. La sua esperienza a Torino è ormai ai titoli di coda. La Fiorentina, secondo Firenzeviola.it, è un’opzione gradita all’ex Empoli.

Romagnoli, un’idea per la Fiorentina?

Possibilità, quindi, che dimostrano la volontà di rinforzarsi in difesa. Anche perché c’è il rischio di dover dire addio a due veri e propri pilastri del reparto. Il capitano German Pezzella e Nikola Milenkovic. Il primo potrebbe cedere alle sirene del Valencia. Così come riportato dal quotidiano sportivo Olè. Mentre il serbo ha estimatori sia in Italia che in Premier League. Napoli e Milan continuano a spingere per accaparrarselo. Gli azzurri sembrano al momento in vantaggio, ma la trattativa potrebbe anche cambiare rotta.

Questa volta con direzione Milano. Infatti, in casa Diavolo c’è da risolvere una situazione scottante. Quella di Alessio Romagnoli. In scadenza nel 2022 e non proprio sicuro di firmare per un prolungamento. Secondo La Nazione, i viola potrebbero azzardare uno scambio. Sempre il quotidiano fiorentino spinge anche per la pista Kumbulla. Il Verona spara alto, ma i buoni rapporti tra le società (vedi l’affare Amrabat) potrebbero rendere meno complicato il discorso. Oppure rimane valida l’opzione Cistana. Ora al Brescia, ma con un futuro altrove in caso di retrocessione delle Rondinelle.

Seguici su:

Pagina Facebook

Metropolitan Calcio

Per altri articoli sul calcio clicca qui