MetroNerd

Romics 2022: guida all’acquisto per fumetti, manga e co

Per tutti i coraggiosi che stanno per addentrarsi nella titanica impresa al fine di recuperare il bottino; che sia esso la figure del vostro personaggio preferito, magliette “peculiari” o figurine da collezione, eccovi una breve guida di sopravvivenza al Romics 2022 per non perdervi in fiera.

Romics 2022: fumetti e manga, cosa acquistare?

Romics 2022
Direttamente da Supermarket del fumetto, padiglione 7

Ovviamente non vi è fiera senza manga: Da asiatici a western fino anche a collezionabili, se il vostro obiettivo è cartaceo allora i vostri numeri di riferimento sono 5 e 7 dove potrete trovare ospiti di eccezione tra cui J-Pop, MangaYo e Supergulp. Inoltre è possibile acquistare un volume speciale di Topolino creato per questa edizione.

Figure, gadget e merch

Anche qui potrete trovare di tutto e di più tra padiglioni 5 e 7: Portachiavi, stampe, magliette, peluches, spade e articoli per cosplay, chi più ne ha più ne metta! Da non dimenticare le figure, di cui per altro vi consiglio lo stand di Animeimport.it al padiglione 7: disponibilissimi e con figure ottime sia per qualità che varietà.

Romics 2022
I bellissimi prodotti di Gamesdiorama, presenti al padiglione 5

Cibi e bevande

Come anche detto nella guida alla fiera che abbiamo pubblicato l’altro giorno, un buon piano, sia per tempo che per costi, è quello di portarsi il pranzo al sacco. Tuttavia, qualora doveste ritrovarvi affetti da un’improvvisa sete a causa delle calche o anche semplicemente venir tentati dai vari panini, bubble tea (padiglione 5) o onigiri, potrete trovare delle apposite aree bar (ed anche i bagni) all’interno di tutti i padiglioni, oppure curiosare (principalmente nel padiglione 6) in qualche stand o anche nel corridoio esterno della fiera (a vostro rischio e pericolo).

Elettronica, computer e altre attività

Diversamente dagli altri, il padiglione 6 è più “rarefatto”: c’è maggior distanza tra uno stand e l’altro ma ciò significa che essi sono anche più grandi. Al suo interno potrete trovare diversi espositori di tastiere, mouse e altre periferiche. Sono anche presenti diverse postazioni pc di cui una anche con volante.
In più potrete partecipare a diverse attività quali battaglie avvincenti da A.S.D. Laser Arena o minigiochi con le maid del Korekara maid cafè.

Giochi di carte e di ruolo

Se siete interessati a carte di Yu-Gi-Oh!, Magic e Pokèmon, queste sono reperibili bene o male in tutti i padiglioni tuttavia il padiglione 9 è completamente dedicato ai giochi di carte e, al suo interno, potrete sia giocare con le vostre sia provarle per la prima volta: Galactus Roma introduce a Yu-gi-oh! tutti coloro i quali vorranno fare una prova gratuita con degli starter deck da loro forniti. Per quanto riguarda i giochi da tavolo e di ruolo purtroppo niente oneshots di D&D, tuttavia potrete trovare manuali di gioco e di molti altri articoli di vostro gradimento nei vari stand di questo padiglione.

Romics 2022: Infine…

Concludo rigirandovi nuovamente al sito ufficiale del Romics per vedere la posizione esatta di tutti gli espositori di quest’edizione e ai nostri social.
Un saluto e ci si vede in fiera!

Enrico Bartoloni

Seguici su Google News

Enrico Bartoloni

Classe '98. Quando non è impegnato a procrastinare ama impiegare il suo tempo per ampliare la sua cultura manga e anime, apprezzare meme e giocare a Yu-Gi-Oh! e videogiochi. Aspetta, ma questa non è la definizione di procrastinazione...?
Back to top button