Gossip e Tv

Romina Power, il famosissimo padre era Tyrone Power: “Non ho ricordi di lui da vivo”

Romina Power ha perso il padre Tyrone quando aveva solo sette anni a causa di un infarto accorso mentre si trovava sul set di un film.

Stasera vedremo la cantante insieme ai figli tra gli ospiti di “Al Bano 4 volte 20”, in onda dalle 21:30 su Canale 5, serata nella quale si celebrerà la carriera dell’artista di Cellino San Marco che ha da poco festeggiato i suoi 80 anni. Nato a Cincinnati nel 1914, Tyrone ha seguito le orme del padre iniziando a reciate sin dall’età di 11 anni, debuttando nel film School Of Wives: in seguito partecipa alla Seconda Guerra Mondiale come aviatore per i Marines ed imporsi poi nel cinema come sex symbol per il suo aspetto fascinoso tra gli anni Trenta e Cinquanta. Sposa in prime nozze l’attrice Annabella, dalla quale divorzia dopo nove anni nel 1948, per poi legarsi a Linda Christian, che lo rende padre nel 1951 di Romina e Taryn.

Romina Power chi era il padre Tyrone

Romina Power chi era il padre Tyrone

Tyrone Power conclude il secondo matrimonio nel 1956, due anni dopo sposa Deborah Anne Montgomery Minardos: dalla loro unione nasceva Tyrone William IV. Pochi mesi dopo la nascita del quartogenito, nel corso delle riprese de Salomone E La Regina Di Saba al fianco di Gina Lollobrigida, è colto da un infarto. L’attore morirà durante il trasporto in ospedale lasciando i quattro figli e la neomoglie Deborah. Intervista a Domenica Live, Romina aveva ripercorso il momento della scomparsa del padre:

Ero in collegio in Messico quando papà è morto: aveva soltanto 44 anni, è stato Hollywood ad ucciderloNon ho ricordi di lui da vivo. Sono andata alla ricerca dei ricordi degli altri, ho cercato di farli miei. Se mi è mancato mio padre? Come a un albero mancano le radici…

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio