Rookie Test Marrakech 2020, Italia e tanta esperienza

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Rookie Test Marrakech 2020 – Tante novità tra cui Arthur Leclerc o Sergio Settecamara. Anche molta Italia tra i 24 piloti con Fuoco e Drudi in prima linea. Domenica 1 marzo prenderanno il via gli unici test durante la Stagione 6.

Rookie Test Marrakech 2020 – I piloti più interessanti

Tra tutti i piloti di spicco possiamo notare una grandissima influenza di piloti giovani provenienti da categorie formula. Tra tutti troviamo Sergio Sette Camara, il 21enne brasiliano sarà impegnato in questo test con il team GEOX Dragon e sarà affiancato da Joel Eriksson affermato pilota del DTM con un team privato di BMW. Altro team davvero interessante è la Mercedes EQ con Jake Hughes, 25enne presente nella F3 con HWA Racelab e Dani Juncadella, pilota DTM con Aston Martin nel 2019. Terzo team che si presenta con una line-up strabiliante è la squadra Nissan: Jann Mardenborough nasce dalla competizione simracing GT e ha così avuto la possibilità di partecipare alla 24 ore di Le Mans, mentre Takaboshi arriva da una carriera divisa tra le Formula 3 e le gare endurance.

Rookie Test Marrakech 2020
Le line-up complete dei team per i test di Marrakech – Photo Credit: Formula E

Altra presenza speciale è quella del team Venturi con Arthur Leclerc, fratello di Charles, che sarà accompagnato da Norman Nato per questi test. Line-up giovanissima per il team Panasonic Jaguar Racing che con la campionessa W-Series Jamie Chadwich e il pilota in Formula 3 Sacha Fenestraz, punta ad accumulare molti dati dopo la vittoria in Messico. Squadra molto esperta nell’endurance per Mahindra, che porta in pista Sam Dejonghe e Pipo Derani. Altra line-up derivata dalla GT quella del Team Porsche, che porta in pista Frederic Makowiecki e Thomas Preining, entrambi piloti Porsche nell’endurance.

Il team campione del mondo porta ai test grande esperienza con 2 piloti del WEC: sia Filipe Albuquerque che James Rossiter sono piloti in LMP2. Envision Virgin Racing avrà uno squadrone interessante con Alice Powell e Nick Cassidy, uno dei piloti più vincenti nella storia della Toyota Racing Series. Probabilmente premio per la line-up più particolare va a BMW che assegna le due vetture a Lucas Auer, pilota Blancpain e Kyle Kirkwood che corre principalmente in Indycar.

Rookie Test Marrakech 2020
Antonio Fuoco durante i test 2019 con Dragon – Photo Credit: Antonio Fuoco

Rookie Test Marrakech 2020 – Tanta Italia!

Ad ospitare i due italiani presenti saranno due team protagonisti della stagione in corso: Audi e NIO. Audi, che sta cercando di portare alla vittoria Lucas Di Grassi e Daniel Abt, avrà in questi test Mattia Drudi, pilota Audi nel campionato italiano GT. Ad affiancare l’italiano sarà Kelvin Van Der Linde, pilota nel Blancpain. NIO sarà l’altro team con una quota italiana all’interno. Antonio Fuoco infatti parteciperà a questi test con il team cinese, dopo i test dello scorso anno svolti con Dragon. Super giovane il pilota cinese del team NIO, Daniel Cao, astro nascente del motorsport asiatico.

SEGUICI SU :